Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MalvereBytes meglio di Avast! ??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MalvereBytes meglio di Avast! ??

Messaggioda _Marco_ » mer ago 07, 2013 3:46 am

Ciao a tutti! Volevo un consiglio; ho sottoposto il il mio PC ad una scansione con Avast!, ma non mi ha rivelato nulla. Successivamente ho proseguito con Malware Bytes Antimalware e mi ha trovato due malware:Sono malware PUP, e Adware. Ora, come posso dire, lavora meglio Avast! oppure MBAM ?

Grazie e un ciao caloroso!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Re: MalvereBytes meglio di Avast! ??

Messaggioda _Marco_ » mer ago 07, 2013 3:49 am

Scusatemi! Non ho messo alcuni dati! Come Sistema Operativo al momento ho Windows 7, 4 Giga di RAM .Francamente, non so da cosa dipenda questa infezione. Da aggiungere che uso GNU/Linux in dual-boot.
Grazie ancora!!! :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda magik.wite » mer ago 07, 2013 9:01 am

Usa GNU/linux e lascia perdere win.z.o.z.z. se puoi cosi hai finito di perdere tempo prezioso tra virus, antivirus, antimalware ecc.

Poi avast io personalmente lo toglierei, ma è un parere personale, altri utenti sono contenti [boh] , e metterei un buon antivirus.
Ma a parte questo sono due software diversi, avast è un antivirus, mbam e un antimalware, è quindi è normale che quello che non trova uno lo trovi un'altro; si completano a vicenda e su un pc non dovrebbero mai mancare un buon antivirus e un antimalware.
Tieni anche presente che non esiste un antivirus perfetto che ti da una protezione pari a 100%

Bisogna costruirsi una buona configurazione di sicurezza per essere protetti su pc con win...., ci sono due topic dove se ne parla ampiamente in questa sezione, cerca e leggi.

[ciao]
magik.wite
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda _Marco_ » mer ago 07, 2013 12:58 pm

Ciao Magik.wite.

Pienamente d'accordo con te nell'usare GNU/Linux al posto di Windows. Ma purtroppo per certe applicazioni mi serve pure windows, e così...
Ti ringrazio per la tua sollecitudine! Ciao ed a risentirci!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda bobby5 » mer ago 07, 2013 3:22 pm

Se si tratta di PUP devi accertarti di attivare l'apposita opzione in avast, che di default è disabilitata, prima di fare una scansione!

Immagine

Poi sarebbe opportuno attivare la relativa opzione anche nelle impostazioni della protezione web per la protezione in tempo reale!

Immagine

Questo dovrebbe migliorare un po' la situzione! Va detto comunque che forse Malawarebytes rimane un po' più potente per questo tipo di malaware per cui potresti considerare di tenerli entrambi!
bobby5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda _Marco_ » mer ago 07, 2013 5:56 pm

Ti ringrazio della risposta!!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Torna a Sicurezza