Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Talvolta può accadere di essere fuori, lontano da casa, e di dover assolutamente spegnere il computer. Da oggi è possibile! E basta un semplice SMS. Occorrenti:
Creazione del comando .batApriamo il blocco note e scriviamo questo comando shutdown –s Poi salviamolo come Shutdown.bat preferibilmente in C:. Apriamo il nostro client di posta elettronica e creiamo una nuova regola messaggio. Creazione della regola con Microsoft OutlookApriamo Outlook e posizioniamoci su Strumenti, Regolee Avvisi. Clicchiamo in alto su Nuova Regola. Selezioniamo Controlla i messaggi in arrivo. Nel secondo passaggio mettiamo il segno di spunta su queste condizioni: con parole specifiche nel corpo del messaggio Nel riquadro in basso, clicchiamo sulle parole in blu e scriviamo $shutdown$. Selezioniamo la condizione Avvia un'applicazione e andiamo dove abbiamo salvato l'applicazione: non vedremo il nostro file, perché c'è il filtro Tipo File; quindi togliamolo, impostandolo su Tutti i File. Dopo aver selezionato l'applicazione, clicchiamo Apri. Clicchiamo due volte su Avanti e poi su Fine. A questo punto dovreste avere una finestra simile a questa: Ora basta solo inviare un messaggio dal vostro cellulare verso l'indirizzo e-mail, seguendo queste istruzioni: Per spegnere il PC, è necessario che Outlook sia sempre aperto. Invio di e-mail via SMSOra, per spegnere il PC, dobbiamo inviare una e-mail. Gli operatori offrono un servizio di e-mail via SMS. I costi sono analoghi a quelli di un normale SMS, tranne che per i clienti 3. Ecco le modalità: Bisogna inviare un SMS scrivendo l'indirizzo email e$ shutdown$. I numeri a cui bisogna mandare l'SMS sono:
Solo se si è clienti Vodafone Omnitel bisogna essere registrati al sito www.vodafone.it. Unico inconveniente è che, dopo aver dato il comando shutdown, potrebbe comparire la finestra di scelta per chiudere l'applicazione.
Per far sì che non compaia questa finestra, sostituiamo shutdown –s con shutdown –f. Il suffisso –f consente la chiusura forzata di tutte le applicazioni aperte e lo spegnimento del PC. Ora che abbiamo impostato tutto, proviamo a spegnere il PC (anche se siamo a casa: )). Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005