questa discussione è il prosieguo di un altro topic a partire da questo post
riassumo
ci sono alcuni processi la cui memoria virtuale impiegata è superiore alla memoria fisica.
su indicazione di Amantide ho letto l'articolo
Configurazione dello swap file in windows
ma soprattutto quelli correlati
Guida definitiva all'ottimizzazione della memoria
Modifichiamo il file di Swap di Windows
Guida definitiva alla memoria virtuale
Tra tutti questi articoli leggo
La memoria virtuale è una estensione della memoria fisica su disco fisso: quando il sistema ha riempito tutta RAM a disposizione, trasferisce temporaneamente alcune porzioni di programmi o dati non utilizzati di recente su disco fisso, per poi ricaricarli alla bisogna
bene. io ho una Ram di 512 MB e, per ora, un file di paging situato nella partizione Hd di Windows. il file ha una dimensione compresa tra 768 e 1536 Mb.
ora il mio problema è che, quando ancora la memoria fisica non è stata occupata del tutto, la memoria virtuale di alcuni processi è di gran lunga superiore a quella fisica degli stessi. ad esempio: avguard.exe (12mb/80mb) msn (21mb/51mb) explorer (27mb/36mb), winamp (11mb/27mb)
in sostanza, sembra che la memoria virtuale si inneschi prima che quella fisica sia tutta esaurita e, se ho capito bene i concetti e le differenze tra i due tipi di memoria, il ricorso alla memoria virtuale dovrebbe avvenire sol oa memoria fisica interamente impiegata.
tutto ciò è normale? come posso risolvere?
saluti e grazie