da thomas » mer dic 15, 2004 11:02 am
I powermac sono dedicati ad un utenza professionale, su questo non ci casca nessuno!
La gente purtroppo crede di conoscere a menadito il mondo dei pc solo perché sa fare le sue cosette sul proprio, magari sa anche upgradarlo, scaricare driver giusti ed ottimizzarlo... sta bene: ma finchè questa gente vuole fare lo stesso su mac, su un iMac per giunta, allora non andremo da nessuna parte..
Quando si dice che si può comprare una macchina come l'iMac che ha solo bisogno di aggiornare la ram o la scheda video tra qualche anno, i più storceranno il naso... perché non ci credono!
E' chiaro che se io ti dico che esiste un automobile che fa 300km con un litro, tu non ci credi... e nonostante il fatto che devi spendere di più, per un prodotto che ti da di più, questo ti da noia, perché (sempre la stessa cosa) non ci credi!
Allora comincia a crederci...
Ieri sono stato ancora al Multicenter Mondadori a Bologna... c'era uno scaffale di soli giochi per Mac... vero anche, che voi utenti pc siete abituati alla vastissima scelta... ma un utente medio, siamo sicuri che voglia rincoglionirsi ogni volta per scegliere un pezzo/programma/gioco?
Purtroppo, per ragioni dovute all'auto-apprendimento forzato dai continui guasti, l'utenza media pc ha alzato il suo skill... e, ripeto, non crede che non ce ne sarebbe stato bisogno se solo avesse pensato a Mac.
Il punto però è che il settore su cui Mac non si imporrà mai purtroppo, è quello dell'impresa che utilizza il pc in maniera general-purpose, che si avvale di una software house che inesorabilmente fornisce il proprio pacchetto di gestionale solo su windows...
L'argomento si fa caldo, la discussione è infinita... direi di aprire un thread apposito per questo, magari dividendo gli ultimi post di questa discussione... non l'ho mai fatto...
fromtheflames: fatto!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late