Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.
da Lestat » mer ott 29, 2003 3:24 pm
Sto usando questo programma ed ho una curiosità: posso stampare, ad esempio, le pagine web in un file pdf, in modo che non le divida in più pagine (seguendo il formato a4) ma generi un'unica pagina "lunga" quanto l'articolo?
Che impostazioni dovrei usare?
-
Lestat
- Neo Iscritto
-
da Lestat » mer ott 29, 2003 3:24 pm
Sto usando questo programma ed ho una curiosità: posso stampare, ad esempio, le pagine web in un file pdf, in modo che non le divida in più pagine (seguendo il formato a4) ma generi un'unica pagina "lunga" quanto l'articolo?
Che impostazioni dovrei usare?
-
Lestat
- Neo Iscritto
-
da celtic-nation » mer ott 29, 2003 4:18 pm
.........oggi 29/10/2003 i Moderators si fan 'na bella scorpacciata di 3D mal postati........[:o)]
-
celtic-nation
- Membro Ufficiale (Gold)
-
da Xerex » mer ott 29, 2003 8:42 pm
<font color="red">Tagliato</font id="red">
....osservavo la rosa purpurea nel giardino....
-
Xerex
-
-
da Leo » gio ott 30, 2003 1:52 pm
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lestat</i>
<br />Grazie per le risposte, era il mio primo post e sono finito in questa sezione direttamente dall'articolo del sito.
Faccio un esempio concreto: visito www.anandtech.com e leggo qualcosa, se voglio la versione stampabile mi apre una finestra in cui c'è tutto l'articolo, ma è lungo, e quando vado a stamparmelo con pdfcreator non riesco a fare in modo che non lo divida in più "fogli", mentre invece lo vorrei... come se fosse su un rullo continuo. E' possibile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per come è fatto il formato pdf non credo che si possa. E' normale che n documento pdf venga diviso su più pagine, proprio perché vuole essere la copia elettronica di un supporto cartaceo, ad esempio un libro.
-
Leo
- Silver Member
-
-
da Xerex » gio ott 30, 2003 7:38 pm
Potresti, a patto di usare linux, a trasformare il documento in un postscript e di impostare la stampa a tuo piacimento.
Per la cronaca il comando è pdf2ps [nome.pdf] [nome.ps]
Bye
-
Xerex
-
-
da Lestat » ven ott 31, 2003 2:35 pm
Grazie ancora per le risposte. Un'ultima curiosità (uso windows xp): quando un'immagine non ci sta nella pagina, viene schiacciata e poi stampata correttamente in quella successiva. E' possibile fare in modo che non venga schiacciata, ma solo stampata dopo?
-
Lestat
- Neo Iscritto
-
da Zane » ven ott 31, 2003 5:39 pm
Purtroppo no.
-
Zane
- MLI Hero
-
-
Torna a Benvenuto in MegaLab.it