Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimozione blocco degli attachments Outlook 2000

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda HAL9000 » mar gen 07, 2003 5:53 pm

salve a tutti

ho letto l'articolo pubblicato sul vostro sito su come fare per rimuovere il blocco degli attachments da outlook XP.

a me (beh a tutti quelli che hanno la mia configurazione) succede la stessa cosa con outlook 2000 dopo che ho istallato la sp3: non riesco più a visualizzare gli allegati con un certo tipo di estensioni perché sono irrimediabilmente bloccati da outlook poichè considerati potenzialmente non sicuri.

ho provato a seguire la stessa procedura consigliata da voi per office XP (aggiungendo quella chiave nel registro) ma i file me li continua a bloccare; forse per la versione 2000 di office la procedura o la chiave da aggiungere è leggermente differente.

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille!!
HAL9000
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda HAL9000 » mar gen 07, 2003 5:53 pm

salve a tutti

ho letto l'articolo pubblicato sul vostro sito su come fare per rimuovere il blocco degli attachments da outlook XP.

a me (beh a tutti quelli che hanno la mia configurazione) succede la stessa cosa con outlook 2000 dopo che ho istallato la sp3: non riesco più a visualizzare gli allegati con un certo tipo di estensioni perché sono irrimediabilmente bloccati da outlook poichè considerati potenzialmente non sicuri.

ho provato a seguire la stessa procedura consigliata da voi per office XP (aggiungendo quella chiave nel registro) ma i file me li continua a bloccare; forse per la versione 2000 di office la procedura o la chiave da aggiungere è leggermente differente.

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille!!
HAL9000
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Leo » mar gen 07, 2003 8:44 pm

Da una rapida lettura (quindi forse sbagliata) di questo articolo:

http://support.microsoft.com/default.as ... -us;318515

direi che la procedura per la rimozione del blocco degli attachments del tuo Outlook è praticamente la stessa di quella descritta nel nostro sito, l'unica differenza è nel percorso della chiave di registro da modificare. Nel tuo caso la chiave sarà:

HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftOffice9.0OutlookSecurity

Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema. [;)]
Leo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda HAL9000 » mer gen 08, 2003 12:33 pm

grazie leo per la tua risposta.

in effetti le modifiche che avevo fatto erano le stesse, però il mio outlook è collegato a un server di exchange, e come è indicato nell'articolo di cui tu mi hai dato il link le procedure da fare sono differenti e a una veloce lettura dell'articolo http://support.microsoft.com/default.as ... -US;263297 risulta che devo istallare sul server l'Outlook E-mail Security update e configurarlo; questo perché se manca tale utility tutti i client di outlook prendono come default il massimo livello di sicurezza.
Adesso proverò a scaricarlo, istallarlo e configurarlo

grazie mille per la dritta e per avermi indicato la giusta strada!
HAL9000
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software