Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analisi e pulizia profonda registro di sistema

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Analisi e pulizia profonda registro di sistema

Messaggioda lesnek » gio apr 18, 2013 9:26 am

Premetto che uso Windows 8. Per la pulizia frequente di files inutili e il registro uso CCleaner (so che per il registro fa una pulizia leggera e non rischiosa, quindi per usarlo spesso va bene) e non mi lamento va più che bene.

Mi serve però anche per alcuni casi un programma per un scansione più approfondita del registro, poi ovviamente prima di cancellare controllo il risulato.

Io conosco, ho provato (solo analisi, senza cancellare chiavi):

EasyCleaner
Wise Registry Cleaner
Eusing Free Registry Cleaner (questo visualizza secondo me troppi problemi, rispettaoalla media degli altri che ho provato)
TweakNow RegCleaner

So invece che Regseeker non è consigliato.

Ovviamente so che questi programmi non fanno miracoli, conosco il registro, le chiavi più importante e il suo funzionamento, ma volevo un aiuto in più per controllarlo in modo approfondito. Mi piace testare e scrivere piccole recensioni di programmi su un mio blog e quindi ogni tanto ho bisogno di controllare in modo approffondito il regsitro. La dinsinstallazione con programmi di terze parti la faccio pure uso: Zsoft Uninstaller.

Non mi interessa una suite per la pulizia, al limite Glary Utilities Free che è leggera, portable è fa una scansione approfondita del registro, ma sarebbe meglio un programma solo per il registro.

Un altra domanda, la deframmnetazione del registro è utile?
Una cuorisità le Apps di ModernUi non dovrebbero invece usare il registro, o sbaglio? Hanno una cartella nascosta dedicata.

Quale programma mi consigliate, portable? [:)]
lesnek
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Analisi e pulizia profonda registro di sistema

Messaggioda crazy.cat » gio apr 18, 2013 12:25 pm

Ma Easycleaner funziona con windows 8?
Sapevo che come regseeker era dato per compatibile solo fino a xp.

Per la disinstallazione approfondita mi piaceva molto di più iobit uninstaller o geek uninstaller http://www.MegaLab.it/6722/disinstallar ... ninstaller. Zsoft, se non è cambiato, non andava così a fondo nella rimozione.

A me piace molto wise se devo dare "un botta" più completa a registro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda lesnek » gio apr 18, 2013 4:52 pm

Provato:
http://www.wisecleaner.com/
Sembra interessante..

E' questo?
http://www.MegaLab.it/8604/toolwiz-care ... o-computer

Per quanto riguarda Regseeker e Easy Cleaner su Win8 funzionano e poi il registro è sempre uguale [;)]

Di Geekuninstaller la versione free è valida o serve quella a pagamento?
lesnek
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda lesnek » gio apr 18, 2013 5:27 pm

visto che non posso modificare aggiungo:

In effetti Regseeker, Easycleaner trovano troppe chiavi, magari la scansione la fa ma in effeti leggendo in giro mi sono convinto che siano obsoleti.
lesnek
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda raffaele32 » gio apr 18, 2013 6:14 pm

Io uso Glary Utilites.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » gio apr 18, 2013 7:04 pm

Buono, ma non è solo un pulitore di registro è una suite di utility.

lesnek ha scritto:Per quanto riguarda Regseeker e Easy Cleaner su Win8 funzionano e poi il registro è sempre uguale [;)]

Potrebbero funzionare, ma perché affidarsi a prodotti non più sviluppati e aggiornati quando hai qualcosa di fresco da usare.
Sarebbe come usare sygate firewall per proteggersi.

lesnek ha scritto:Di Geekuninstaller la versione free è valida o serve quella a pagamento?

Era valida, però vedo ora che non viene più aggiornata.
http://www.MegaLab.it/8039/disinstallaz ... ninstaller
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda lesnek » gio apr 18, 2013 9:37 pm

crazy.cat ha scritto:Potrebbero funzionare, ma perché affidarsi a prodotti non più sviluppati e aggiornati quando hai qualcosa di fresco da usare.
Sarebbe come usare sygate firewall per proteggersi.

Hai ragione, questi programmi ufficialmente sono compatibili fino a XP, meglio software più aggiornati per la manutenzione di Windows.

Alla fine ho scelto: Wise Registry Cleaner (la versione portable che è comoda). Fa un backup automatico (e anche manuale) e se ci sono problemi in pochi secondi posso ripristinare. Comunque nessun problema. Wise nei requesiti è compatibile anche con Windows 8 è l'ultimo aggiornamento e di qualche giorno fa. Grazie per il consiglio. [^]
lesnek
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software