Mi serve però anche per alcuni casi un programma per un scansione più approfondita del registro, poi ovviamente prima di cancellare controllo il risulato.
Io conosco, ho provato (solo analisi, senza cancellare chiavi):
EasyCleaner
Wise Registry Cleaner
Eusing Free Registry Cleaner (questo visualizza secondo me troppi problemi, rispettaoalla media degli altri che ho provato)
TweakNow RegCleaner
So invece che Regseeker non è consigliato.
Ovviamente so che questi programmi non fanno miracoli, conosco il registro, le chiavi più importante e il suo funzionamento, ma volevo un aiuto in più per controllarlo in modo approfondito. Mi piace testare e scrivere piccole recensioni di programmi su un mio blog e quindi ogni tanto ho bisogno di controllare in modo approffondito il regsitro. La dinsinstallazione con programmi di terze parti la faccio pure uso: Zsoft Uninstaller.
Non mi interessa una suite per la pulizia, al limite Glary Utilities Free che è leggera, portable è fa una scansione approfondita del registro, ma sarebbe meglio un programma solo per il registro.
Un altra domanda, la deframmnetazione del registro è utile?
Una cuorisità le Apps di ModernUi non dovrebbero invece usare il registro, o sbaglio? Hanno una cartella nascosta dedicata.
Quale programma mi consigliate, portable?