da StarTac » ven ago 31, 2012 8:33 am
Mi sono sbattuto un po' ma ho trovato la soluzione e ora il mio amato "Windows Mail" di Windows Vista funziona regolarmente anche in Windows 8.
Avrete notato che anche in Windows 8, come nel precedente Windows 7, c'è la cartella "Windows Mail" nei programmi.
Ho seguito la procedura valida per importare Windows Mail da Windows Vista in Windows 7 ma dava un errore in quanto richiedeva una dll non presente in Windows 8 che è msidcrl30.dll facilmente scaricabile da internet, oppure copiabile da Windows/System 32 di Vista o Seven se ancora lo avete.
Ora si copia la dll msidcrl30.dll sia in Windows System32 che nella cartella Windows Mail importata e d'incanto riprende a funzionare alla grande!!!!
Ricapitolando dovete eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incollate la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'avete cercatela in rete) e all'interno incollate la dll msidcrl30.dll e fatelo anche in C/Windows/System32 ora aprite Windows Mail e gotevelo!