sondlive07 ha scritto:ssjx ha scritto:forse non ho capito a cosa ci si riferiva, pensavo alla directory predefinita da configurare nelle impostazioni (Impostazioni > Preferenze... > Avanzate > Trasferimenti)ssjx ha scritto:sicuro di aver mai aperto la finestra di configurazione?
ho provato e provato piu volte ma senza risolvere niente...cercherò di spiegarmi meglio :
con firefox e chrome i downloads vengono scaricati in una cartella predefinita, poi c'è un opzione che ti permette di poter chiedere dove salvare i file.
su opera questo non è possibile ( o almeno non sono riuscito a trovarlo ) , nel senso che esiste la cartella predefinita nel percorso menzionato da ssjx, ma se si prova a scaricare qualcosa e si cambia il percorso ( es. desktop ) anche gli altri file verranno poi scaricati sull'ultimo percorso usato per salvare un file scaricato e non nella cartella predefinita come succede con firefox e chrome.
capito... in realtà credo proprio che questa sia una "feature" e non un bug , visto che la sua funzione è quella di non costringerti ogni volta a riselezionare la cartella, ma capisco che in certi frangenti può risultare preferibile il comportamento dei concorrenti
in questo caso comunque allora molto meglio usare il comando del menu contestuale "Salva nella cartella dei trasferimenti" e ti risparmi anche tutti i passaggi intermedi
sarebbe comunque di certo auspicabile che ci fosse una semplice opzione per configurare il comportamento desiderato