volevo chiedere sia per curiosità generale che per bagaglio culturale , risolvere una volta per tutte il problema della memoria virtuale quando si avviano tanti programmi insieme all'improvviso esce il grazioso triangolino giallo sulla barra destra in basso ed esce il messaggio Memoria Virtuale Insufficiente , allora mi chiedo e' importante usare il file paging che corre in aiuto alla memoria ram quando e' completamente piena ?
Alcune persone mi dicono che e' banale usare il file paging se si ha sul computer piu' di 4 gb di ram e quindi di impostare nelle opzioni del sistema " Nessun File Paging ".
Mentre altri mi dicono che e' importante averlo e che bisogna impostare i parametri minimo e massimo facendo il calcolo con la ram che ha installata nel computer ( Esempio 4 gb il file paging nella opzione minima sarà la Ram x 1,5 ) e per l'opzione massima il valore della ram x 2 , ma secondo voi e' giusto fare questa operazione ? io quando formatto il mio computer sto prendendo l'abitudine che il secondo hard disk lo utilizzo per far creare il file swap pero' non ho noto tutti questi benefici , voi cosa mi consigliate?
Grazie e cordiali saluti