da j_noone » mer set 17, 2003 1:21 pm
Riporto quanto detto dal libretto d'istruzioni:
"Il software Sonic Stage è dotato della tecnologia di protezione del copyright OpenMG sviluppata da Sony per proteggere i diritti d'autore.
(...)
E necesario che gli uenti siano a conoscenza delle restrizioni elencate di seguito:
- Se copiata su un computer diverso, la musica registrata su disco rigido <u>utlizzando Sonic Stage</u> non verrà riprodotta.
- Se la musica contiene delle regole di utiizzo stabilite dal detentore del cpyright o dal distributore, la fruizione sarà limitata in base a tali restrizioni. Per i contenuti musicali che non contengono regole di utilizzo, come nel caso dei compact disc, sarà applicabile la specifica di utilizzo di base SDMI(Secure Digital Music Initiative). Questa regola stabilisce che un file può essere trasferito un massimo di tre volte.
..."
Le mie impressioni:
-Per il fatto di non poter trasferire più di tre volte lo stesso file, è semplice, si fa come ha detto Entrophear...si cancella dalla sequenza di riproduzione(quindi da SonicStage), e poi si reimporta dsi nuovo.
-Il fatto di non poterla copiare su un altro pc, è una vera fregatura, ma, personalmente, devo dire che non mi tocca...non ho un altro pc(non ancora[:D]) sul quale trasferire le canzoni, e comunque, non andrei in giro con il cavetto USB...
-Una cosa brutta è che non si possono trasferire canzoni registrate da una sorgente audio tipo cd, ecc. mediante il mini disc stesso, compresa l'entrata microfono.
Quindi, almeno secondo me, i veri problemi in definitiva sono molto pochi, o almeno, sono "aggirabili".
P.S.: Entro, tu che hai provato a trasferire su un altro pc...ma il trasferimento lo fa e poi non ti riproduce la canzone, oppure non lo trasferisce proprio?
Saluti.