Possiedo una chiavetta internet della 3 in modalità abbonamento a 19 euro al mese.
Prima per 19 euro avevo a disposizione 300 ore recentemente mi è stata passata ad una finta-flat.
Finta perché non si tratta più di traffico a tempo ma a volume, cioè ho un massimo di 15 giga al mese suddivisi in 500 mega al giorno
Che di per se non sarebbe affatto male, ma vuoi mettere il giorno che mi scarico che ne so una distro linux??? O che si scarica un aggiornamento più corposo del solito?
Tralasciando lo scazzamento per tale situazione e aspettando una nuova offerta più conveniente mi devo attrezzare per affrontare il nemico.
Sto cercando un software semplice, che mi indichi il volume di traffico occorso in una giornata, o comunque un traffico cumulativo azzerabile a piacere da me ogni giorno (anche se non distingue upload e download non ha importanza, mi basta il traffico totale).
Il software della chiavetta funge ma solo per ogni sessione, cioè ogni volta che mi disconnetto riazzera il contatore
Visto che mi connetto e disconnetto diverse volte, non mi va certo di prendere carta e penna per stare li a farmi la somma delle singole sessioni.
Se anche non è un software esterno che sia anche una funzionalità di rete di Windows; cercando in giro per il pannello di controllo non ne ho trovate.
Spero di essermi spiegata!
Ciao e grazie.
Robbè