da flat2000 » mar feb 01, 2011 9:33 pm
Grazie ragazzi!! Mi metto subito sotto ad analizzare per bene il mio pc!!
Lavoro nella monetica in un'importante azienda italiana, produco carte elettroniche a banda magnetica (HICO) a chip (SIK-MA da 1 e 2k , SLE4428 e EMV) e MIFARE, e lavoro e testo le release pos bancarie e non, in particolare sugli Ingenico ICT220 (i più recenti) e Verifone Nurit 8400.. ti dico.. le carte a chip EMV usate negli ultimi anni dagli istituti bancari e di credito hanno sostituito quelle a sola banda magnetica proprio per la loro sicurezza a livello di protezione dati durante le transazioni. Inoltre i pos hanno sistemi severissimi di protezione dai tentativi di manipolazione appunto nel caso qualcuno volesse inserirvi all'interno lettori per "rubare" i dati delle carte di credito in essi transanti.. ti posso assicurare che le aziende produttrici inseriscono sistemi anti-intrusione nei pos così "delicati" che talvolta basta chiudere lo sportellino del rotolino di carta un più forte per farli scattare e fare andare il PoS irrimediabilmente in blocco!! Se così non fosse non avrebbero le certificazioni ABI e ABI2 necessarie per accettare i pagamenti!!
Ritengo, quindi (al momento quanto meno!!) molto molto difficile che la clonazione possa essere avvenuta tramite pos.
Scusatemi per il messaggio lungo ma, essendo il mio pane quotidiano, ho voluto un pochino spiegarvi parte della tecnologia che sta dietro a carte e pos!!! ;-)
Ciao e grazie ancora!!!
PC PORTATILE HP PAVILION DV6-1215sl
S.O. WINDOWS 7 SP1 32bit
HD esterno: WDC WD10 EACS-00ZJB0 (WESTERN DIGITAL DA 1TB)