ho un problema ad installare la scheda wifi su una scheda madre G31M-s R2.0 della ASRock, sitema operativo windows XP home edition service pack 3.
La scheda wifi è una g-302 v3 della Zyxel (ho provato un'equivalente della Hamlet ma il risultato è lo stesso): l'installazione procede bene e la scheda funziona ma dopo un periodo di tempo mai fisso, pur rimanendo l'icona in basso a destra del desktop a segnalare il collegamento ancora attivo, smette di ricevere e inviare dati, e di conseguenza l'audio (mentre è in funzione) inizia a mettere delle vibrazioni di distorsione a intervalli.
Facendo il ripristino della connessione della rete senza fili torna tutto normale per un po' poi si riblocca il flusso dei dati.
La scheda audio che porta la scheda madre è una Level HD Audio (Realtek ALC662 Audio Codec) di cui ho installato gli ultimi driver forniti dalla ASRock, la scheda di rete lan sempre montata sulla scheda madre è una Realtek PCIE x1 LAN 8103EL / 8102EL.
Ora io penso che ci sia un conflitto fra la periferica audio (o quella lan??)e quella wifi (provando a non installare l'audio la connessione wifi sembra stabile ma devo ancora fare una verifica più accurata); in ogni caso c'è qualche possibilità che io riesca a far condividere le periferiche o altre soluzioni per risolvere il problema?
Grazie