vi chiedo un aiuto, gentilmente, sto perdendo la testa per utilizzare ubuntu e fare la scansione con AVAST
( Rif http://www.MegaLab.it/6562/i-virus-su-w ... -da-ubuntu)
ho masterizzato l'immagine ISO su un CD R( capienza 700MB)e quindi sto cecando di fare il boot partendo dal lettore CD Room( perché non so se il mio Bios mi permette di fare il boot da chiavetta USB)
La prima domanda è: E' meglio utilizzare un CD R o un CD RW( riscrivibile)?
Dopo aver masterizzato il CD con l'immagine iso di Ubuntu ed aver inserito il CD nel lettore noto che va via parecchio tempo per arrivare alla maschera dove UBUNTU ti chiede di scegliere prova o installa ubuntu.
Dopo aver fatto prova, ho cercato di installare AVAST( per cui l'ho scaricato dal link presente nel vostro articolo) si è aperto il download center di UBUNTU però dopo aver cliccato sul pulsante installa ( a parte il tempo lungo che impiega nell'installazione del software, per cui non sempre sono riuscito ad installarlo, molte volte a causa dei messaggi di errore ho dovuto forzare lo spegnimento del PC e ripetere tutto quanto dall'inizio ) sono comparsi molti messaggi di errore tipo
Error the panel encountered a problem while loading
" OA FIID: GNOME_Notification Area Applet
Do you want to delete applet from your configuration?
Se clicco su non cancellare o delete poi succede che tutte le icone in alto a destra tipo l'icona con l'immagine della connessione wirelless scompaiono e nel caso in cui l'instalazione di AVAST va a buon fine, non si possono piu aggiornare i file delle definizioni dei virus perché non riesco più a connettermi ad internet.
Non ho capito se è il lettore del mio notebook che non va( il mio PC ha Windows XP Home edition SP3) oppure
è necessario un CD R più capiente ( il CD R ha un spazio di 700MB) oppure il mio Notebook è obsoleto?
Boh!!! IL PC deve avere delle caratteristiche particolari per utilizzare UBUNTU?
Ma praticamente avast viene scaricato ed installato nell'unità C del PC e non ovviamente nel CD R ? e cosi?
Poi ci sono delle volte che il PC si blocca e sono costretto a spegnere tutto con il pulsante di spegnimento che sta sulla tastiera( per cui devo forzare lo spegnimento del PC)
e non utilizzare il pulsante shutdown di UBUNtu. Cosi facendo posso danneggiare il PC?
Secondo voi mi conviene rinunciare ad utilizzare UBUNTU?
Grazie
Ciao
Pp