prima di iniziare intendo complimentarmi con farbix89 perché ha realizzato una guida di Comodo Internet Security 5 davvero ottima poi come da titolo ho bisogno di alcune delucidazioni a riguardo.
1)Configurazione dei Server DNS di Comodo Secure : da ciò che ho capito funzionano un po' come dei Proxy (se mi sbaglio correggetemi) però non ho ben compreso quello che dice "Le impostazione dei DNS primario/secondario del tuo Pc verranno modificate con ..... " che significa ? Innanzitutto cosa sono i DNS primari/secondari del mio Pc? (Premetto che so cosa significa DNS ma in questo ambito ho delle difficoltà)
2)Il modulo HIPS (Allarme Defense+) va in conflitto con la protezione in tempo reale del mio Avira (Preferisco utilizzare Avira come antivirus e comodo solo firewall , sandbox ecc..) essendo che questo modulo monitora i comportamenti dei programmi?
3)Non ho ben capito l'opzione "Apprendimento" e la sua funzione
4)Da come ho visto è molto buono anche l'antivirus di Comodo però vorrei dei consigli . Meglio Avira o Comodo (ha anche la scansione cloud e sotto un pc infetto da bagle riesce comunque ad installarsi)
5)Non so se vado contro le regole del forum (se si mi scuso infinitamente)chiedo cortesemente se qualcuno mi puo allegare dei virus zippati (Bagle , rootkit e trojan) per provare di persona l'antivirus comodo
Grazie a tutti della disponibilità
Ciao