o bisogno che questi due pc siano condivisi tra di loro...come posso fare???
Al3x ha scritto:è parecchio che non smanetto su una connessione fastweb, ma se nel frattempo non è cambiato nulla, direi che è una cosa che va fatta per bene altrimenti si rischia di condividere le proprie cose con altri utenti fastweb.
In pratica (e detta in due parole) si deve scegliere una cartella per ogni computer nella quale mettere il materiale da condividere, impostarne la condivisione e poi puntare i rispettivi \\indirizzo_IP\nome_condivisione tra i due computer.
Il mio spassionato consiglio è quello di munirsi di un router NON ADSL in modo da nascondere la propria rete. I vantaggi sono presto detti: si supera il limite delle reti fastweb dei tre computer (cinque per chi ha la fibra) connessi contemporaneamente, e si rende la propria rete isolata dal resto della intranet fastweb.
Se invece preferisci fare senza il router, nel nostro portale (cercando) troverai
l'arlticolo che ti spiega come condividere le risorse tra due computer.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising