Vi chiedo un grosso aiuto per risolvere i problemi che affliggono la mia rete...
Premessa, finora ho utilizzato il collegamento mediante chiavetta wi-fi, per il fisso ed anche per il portatile...
Utilizzo un router della cisco linksys wag120n, e su entrambi i computer ho installato windows 7. Allora, il problema si è verificato ora, quando ho collegato il pc fisso, ed ho provato pure sul portatile, con un cavo di rete... Utilizzando il cavo dato con il router non ho problemi di connessione, nel senso che identifica la linea; invece con il cavo nuovo piatto mi da un errore di identificazione della rete... Il cavo ho verificato sia apposto con il tester... Ed infatti la spia della scheda di rete si accende fissa. Il problema è appunto l'identificazione... Mi da la rete come pubblica... ed anche disattivando il wifi ho questi problemi... La connessione wifi non è protetta, ma non penso sia un problema...
Ho provato ad impostare manualmente l'ip address ed anche il gateway ma ancora nulla... mi da sempre una linea identificata...
Vi prego aiutatemi! Ho provato a seguire le istruzioni del precedente thread ma nulla...
Grazie ancora!