Avevo appena terminato una guida, la nona credo, quindi sono montato in auto con mia madre (una Daewoo Matiz) e sono partito per tornare a casa (guidavo io). Arrivo a questo punto della strada:
Non so se lo schema rende l'idea.. Comunque, me ne stavo tranquillamente viaggiando per i fatti miei, ad una velocità di circa 70k/h (auto bianca), quando una vecchia in Golf (!!)(auto grigia) parte dal punto A, l'uscita di un centro commerciale, e si dirige nella mia direzione. Il che non è un problema, esiste la famosa corsia di canalizzazione: il mio istruttore insegna che va percorsa tutta e che alla fine ci si immette, SE NON PROVENGONO AUTO. Se ci sono macchine, ti fermi e aspetti. Punto.
Ora, non pretendo che te la fai tutta fino in fondo, se la via è libera ti ci immetti subito in corsia di marcia.. Ed invece sapete che ha fatto la vecchia? E' partita, si è immessa in corsia di canalizzazione, io ho moderato leggermente la velocità (tipo sarò stato ai 60..) e sono andato dritto tranquillo, quando 'sta rimbambita si è letteralmente FIONDATA davanti a me! Cioè, invece di aspettare che io passassi, è rimasta nella corsia centrale 3 secondi e poi mi si è buttata davanti! Mi ha tagliato la strada all'improvviso!!!
Ho tirato una frenata (immaginatevi io ai 60 e 'sta tipa ai 20 con l'accelerazione di un bradipo..), con conseguente clacsonata ed imprecazioni varie. Se non c'era mia madre in parte, avrei messo fuori la testa dal finestrino e le avrei sbraitato addosso qualcosa, e non certo un complimento alla sua manovra del ca**o. Tra l'altro, dietro di me c'era un camion che, quando ho inchiodato, mi stava per inculare.. (W la distanza di sicurezza!)
Morale della favola: la vecchia, dopo avermi visto parecchio incazzato dallo specchietto, si è levata dalle nocciole in 0,5 nanosecondi. Visto che ha trovato l'acceleratore? L'importante è che non si dimentichi il cervello sul comodino, vicino alla dentiera..