sudo apt-get install vnstat
che comando devo scrivere per disinstallarlo??
sudo apt-get remove vnstat
sudo apt-get purge nomepacchetto
Martina Stella ha scritto:ho installato il programma vnstat da terminale digitando questo comando:
sudo apt-get install vnstat
che comando devo scrivere per disinstallarlo??
sexirutto ha scritto:scusate l'OT, scusa ninja, però mi sembra strano che chi fa le guide metta il comando dal terminale e non quello da sistema etcc.. in effetti è più semplice dalla riga di comando perché fa tutto da solo, oddio anche dal gestore dei pacchetti fa tutto da solo, anche se a volte a seconda se scrivi bene il pacchetto o per meglio dire il paccheto è sotto un'altra voce allora ti può anche venir male, pensa che io all'inizio avevo paura ed anche non ci capivo una mazza dal terminale, ad esempio oggi ho installato krita e l'ho cercato da sistema etc.. invece che dal terminale, penso sia una questione di gusti e di abitutdini.In rete appunto gira di pù il comando del terminale, pensa che in un altro forum che non riguarda la tecnologia hho aiutato un utente che non sapeva cosa fosse il gestore dei pacchetti da sistema etc.., pensava che solo dal terminale si potesse fare... figurati che mi ha definito esperto di ubuntu..io...
sudo aptitude
The Doctor ha scritto:... Forse non sai che Ubuntu dispone di un ulteriore software di installazione dei vari pacchetti che è una via di mezzo tra il terminale e synaptic che si chiama aptitude e si avvia con
- Codice: Seleziona tutto
sudo aptitude
sexirutto ha scritto:però mi sembra strano che chi fa le guide metta il comando dal terminale e non quello da sistema etcc..
... lo trovo eccessivamente "caotico", mi sembra che invece di semplificare a vita porta l'utente a perdersi in una serie di "annidamenti" fra i pacchetti delle dipendenze e le sezioni/sottosezioni/ecc... di suddivisione dei vari software, sarà stata una mia impressione, ma ho sempre preferito la semplicità della gestione dei pacchetti con apt-get
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising