ho cercato un po nel forum ma non ho trovato una risposta al mio problema
ed è un problema che mi sta facendo impazzire
Comincio dall'inizio cercando di essere più chiaro possibile
Circa due settimane fa mi hanno attivato la linea con la fastweb
il telefono funziona perfettamente ma con la connessione a internet ho dei problemi
l'HAG (credo si chiami così la scatoletta nera della fastweb che ha installato il tecnico) è collegato via cavo alla scheda di rete del pc ma non riesco ad aprire le pagine di internet.
Ho controllato la "connessione di rete" e tutto funziona perfettamente (lo stato di connessione dice che la velocità è 100 mbps)
Ma non riesco a navigare. Impossibile aprire la pagina.......
Ho cambiato browser
Ma non riesco a navigare. Impossibile aprire la pagina.......
Allora ho provato a collegare un portatile con Sistema Operativo Vista e la navigazione avviene perfettamente e velocemente.
Riprovo con il mio pc con Sistema Operativo XP ma non c'è niente da fare, non apre nessuna pagina.
Allora prendo un altro pc (anche questo con Sistema Operativo XP) lo monto, collego il cavo alla scheda di rete e il risultato è sempre lo stesso, non navigo.
Ascoltando il parere di un amico decido di riformattare il computer sospettando interferenze con la vecchia connessione, reinstallo windows XP, reinstallo la scheda di rete, il computer è pulito ma il risultato non cambia, non navigo.
Ho chiamato un sacco di volte l'assistenza clienti della fastweb ma mi dicono che per loro è tutto a posto e che se il problema persiste mi possono passare la loro assistenza tecnica a pagamento (25 euro)
Infine decido di provare tramite wi fi e in questo modo funziona con una velocità di 54 Mbps (quasi la metà) é assurdo collegarsi in wi fi con l'HAG(?) a 30 centimetri dal pc. Attualmente sto accomodando in questo modo in attesa di trovare una soluzione definitiva.
Parlando con qualcuno mi diceva che quando si passa da un operatore ad un altro (prima avevo libero-infostrada) viene effettuata una configurazione hardware e una configurazione software e che probabilmente questa seconda configurazione non me l'hanno ancora fatta, é possibile?
Per favore qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
Forse con il Sistema Operativo XP devo settare meglio la configurazione? o aggiungere o modificare dei parametri?
Io non ci sto capendo più niente
In ogni caso a chi risponderà.
nILOX