da Matilda12 » mar nov 24, 2009 2:57 pm
peppeafrica92 ha scritto:... devo per forza salvare tutto su un hard disk esterno?
Parere personalissimo: prima di intervenire "pesantemente" sul sistema (come nel caso di un upgrade da Vista a Seven; ma anche in occasione dell'installazione di una nuova service pack), io preferisco fare un salvataggio, su hd esterno, dei miei dati fondamentali.
Non sono passato per la via dell'upgrade Vista Seven, piuttosto ho acquistato direttamente una licenza di Seven.
In questi giorni ho avuto modo di affrontare l'ultimo nato di casa Microsoft e, non per voler andare contro corrente, ma (fino ad ora) non mi ha assolutamente dato nessuna sensazione "particolare". Uso con una certa regolarità Vista Business e, anche nella fase di configurazione, ho avuto centinaia di problemi in meno rispetto a Seven (sarà stato un caso).
Comunque: salva quanto ti serve in un hd esterno, è senz'altro una buona cosa.
peppeafrica92 ha scritto:... a me hanno detto che era una specie di aggiornamento e non si perdeva niente...
Ripeto: non ho mai fatto questo tipo di operazione. Posso dirti che, per quanto da me letto, se tutto fila liscio, non perdi nulla dei tuoi dati.
Però, potresti anche ritrovarti con programmi non più correttamente funzionanti (finite le operazioni) ... oppure con la macchina inchiodata lungo il passaggio Vista Seven ... (mi è successo con qualche SP di Vista Home ...).
E' vero, sono tornato indietro rispetto alle mie posizioni sopra espresse.
Ma Seven non mi sta dando una buona impressione.
Comunque, e chiudo, puoi:
+ salvare tutti i tuoi dati su un supporto esterno (a prescindere);
+ fare l'upgrade a Seven e, se riscontri problemi, riprendere nuovamente Vista.
Per essere ancora più completo e chiaro: la mia piccola esperienza si basa su Vista Business e Seven Professional. Quando ho avuto a che fare con la serie Home di Vista è stato un disastro, in effetti.
Ok?
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.