Ho acquistato di recente un notebook (Dell Studio 1555) che beneficia del programma di upgrade gratuito da Vista a Win7.
L'attuale sistema operativo è Vista Home Premium (sp2) 32bit. Il s.o. "upgraded" che starei per ricevere da Dell è Win7 Home Premium, ma in versione 64bit.
Ho segnalato la cosa a un gentilissimo operatore del call center Dell, il quale mi spiega che questa nuova versione del sistema operativo che starei per ricevere è stata decisa dal costruttore in base alla dotazione di RAM (4giga) preinstallata sulla mia macchina, che con la versione a 64bit sarebbe quindi sfruttata meglio rispetto alla 32.
Il miei dubbi che porto all'attenzione degli esperti del forum sono:
1. se è vero che la 64bit gestisce i 4megaram meglio della 32, perché non mi sono trovato installato un Vista Home Premium 64 al momento dell'acquisto?
2. se installerò Win7 64, potrei avere problemi con i driver di sistema attualmemte installati e funzionanti sulla macchina? e anche sull'utilizzo dei browser (Mozilla, ad esempio)? e potrei avere impatti anche su altri sw applicativi (office, per esempio..)?
grazie