Ho un grosso problema:
Ho cercato di fare un normale backup di C con il programma Acronis usando come supporto di salvataggio il mio Hard Disk esterno Maxtor, tutto bene.. Ho salvato il backup
in una cartella apposita nell'hd esterno e l'ho ricontrollato, al controllo il programma di Acronis mi dava errore di backup. Ho cancellato il file di backup e ho dato un'occhiata alle altre cartelle precedentemente salvate nell'hard disk ma mi sono accorta che erano tutte vuote...
pensando ad un problema di collegamento tra hd e pc ho staccato la usb ( ahimè senza rimozione sicura ) e l'ho riattaccata ma da li il computer ha smesso di riconoscere hard disk e usb, al collegamento non dava segni di vita.
dopo diversi tentativi il pc è riuscito a riconoscere l'usb relativa all'hard disk ( con nome e descrizione )ma non mi visualizza il disco removibile nelle risorse del computer e il programma in dotazione di Maxtor riconosce che c'è collegata la periferica ma trovando un errore non mi fa entrare e dice che è possibile che sull' unità esterna non sia stata riconosciuta oppure che non esista alcuna partizione e mi chiede la formattazione, dando l' ok alla richiesta di formattazione compare una finestra con scritto "impossibile creare la nuova partizione".
Ho provato a far partire il programma "sea tool for windows" che dovrebbe consentire di determinare rapidamente le condizioni di un'unità disco esterna ma appena lo faccio partire il mio computer si spegne di colpo e si riavvia.
Scusate la spiegazione terra terra, spero di essere stata chiara.
Cosa posso fare??
Mi affido alla vostra esperienza...
Grazie in anticipo