Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio upgrade a Windows 7 su mio PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dubbio upgrade a Windows 7 su mio PC

Messaggioda NinoRapis » sab ott 24, 2009 11:15 pm

Salve
recentemente ho acquistato un PC modello eMachines EL-1800 su cui vorrei effettuare l' upgrade a WINDOWS 7.
Dalla homepage italiana di eMachines quindi, seguendo il link Windows 7 Upgrade, ho proceduto con l'immissione dei dati del mio PC ed inserendo il numero di serie del mio PC automaticamente il modulo si è aggiornato e sono apparsi
modello del pc: EL1800
sistema operativo esistente installato: Windows Vista Home Premium 64-Bit
prodotto idoneo all'upgrade a Windows 7: Windows 7 Home Premium 64-Bit

il problema sarebbe questo, sul mio pc andando su
pannello di controllo > sistema

mi dice che la mia versione di Windows Vista Home Premium è a 32-Bit e non a 64-bit.
Vi chiedo quindi il mio PC è allora idoneo ad una versione Windows 7 Home Premium a 64-Bit che mi viene proposta ? o c'è un errore? Tra l'altro io non posso modificare manualmente quelle opzioni che sono legate al numero di serie del pc.

mi date qualche dritta?

grazie
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Re: Dubbio upgrade a Windows 7 su mio PC

Messaggioda developerwinme » dom ott 25, 2009 6:54 am

Ciao,

sono piuttosto sicuro che la licenza di Windows Vista e 7 consente l'utilizzo indifferentemente delle versioni a 32 o a 64 bit, purchè non contemporaneamente e ovviamente nel rispetto della versione acquistata(Ultimate, Home premium ecc...).

Non credo che dovresti avere problemi [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo