Microsoft Security Essentials: guida e prova pratica del nuovo antivirus gratuito - Commenti
Microsoft regala ai propri utenti un antivirus gratuito. Ma è veramente uno strumento valido? Vediamo di conoscerlo meglio. [continua...]
Complimenti per l'ottima guida!! L'ho provato e non mi è parso poi male. Volevo solo dire una cosa. Ho effettuato un test con il programma PC SECURITY TEST 2009, confrontando tre antivirus a pagamento( Avira premium, Kaspesky e Norton 2010 ) e stranamente mette al primo posto in base alla scansione il nuovo antivirus di microsoft. Potete dirmi se è affidabile questa prova con il programma che ho usato? Grazie
Ciao, ottimo test: veramente interessante e ben fatto. Complimenti. Volevo chiederti una cosa: su altri siti ho letto che il motore i MSE dovrebbe essere quello di Microsoft Forefront, sicuro che sia One Care?
Le funzioni di euristica sembrano essere assenti o molto scarse.
+
Ho ripetuto la scansione più volte prima di riuscire a rimuovere tutto: ogni tanto trovava qualche virus nuovo.
Mi pare che dimostri che un engine euristico con fuzzy logic ci sia.
Se solo la gente smettesse di usare gli inaffidabili antivirus e usasse protezioni più serie come account con privilegi ridotti ci sarebbero molti meno PC infetti al mondo....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising