poco fa ho comprato questo Pc
Non è uno prefabbricato, ma assemblato pezzo per pezzo.
Ora ho un problema con la presa frontale USB/Cuffie/Microfono, visibile nella parte in alto. Già da quando mi è arrivato il pc non hanno mai funzionato, non so se perché siano dannegiati o perché si debba collegare qualcosa.
Per farvi capire meglio com'è la situazione, ho creato alcune img semplici. Questo è il "coso" in cui si trovano le 2 prese e gli ingressi cuffie/microfono, da li poi partono vari cavi di diverso colore.
In quest'altra img ho rappresentato la parte superiore del coso precedente, con la giusta colorazione dei cavetti in uscita, questi cavetti poi si raccolgono in 3 "prese" (quelle a sinistra). Ognuna di queste ha le scritte :
VCC
Data +
Data -
GNC
Ora la situazione è questa, una delle 3 prese è collegata alla parte in basso della scheda madre, nello slot "HD Audio", le altre 2 invece non sono collegate da nessuna parte. Queste 2 vanno lasciate così libere o vanno collegate da qualche parte?
Nella parte software dovrebbe essere tutto a posto, ho già installato il driver per l'audio (Realtek HD Audio), ma ne l'ingresso delle cuffie che le 2 prese USB non funzionano proprio (le 4 prese USB dietro invec funzionano perfettamente).
Cosa posso fare?