E' da ieri pomeriggio che sto impazzendo!!!! Ho comprato un PC nuovo, per sostituire quello che si era guastato, con adattore di scheda wireless (Belkin), prelevata dal PC guasto.
Ho un grandissimo problema, che mi sta facendo ammalare: non riesco a collegarmi ad internet sfruttando la mia rete wi-fi di Alice.
E' una cosa allucinante.
Comincio subito a dire che la scansione delle reti wi-fi (sia con l'utilità wireless della scheda sia con l'utilità di Windows XP Pro) non riesce addirittura neanche a rintracciare il nome della rete (SSID).
Allora ho provato a crearla manualmente, inserendo SSID e password WPA, ma non ne vuole sapere di collegarsi, è come se la mia rete wi-fi non esistesse.
Però rintraccio tante altre reti di altri utenti, ma perché quella mia noooo!!!!!! Uffa!!!
Un ulteriore stranezza è che certe volte (sporadiche) si connette all'improvviso alla mia rete wi-fi creata manualmente (non so come, io non faccio niente) ma poi (ben presto) si scollega e non ne vuole più sapere di riconnettersi.
Da precisare che ho altri 2 PC collegati a questa rete e tutto funziona bene!!!!!!!
Mi potete aiutare?
Non vorrei prendere la decisione di formattare il PC nel tentativo di eliminare questo problema.
Grazie a tutti.