da zenith » mar ago 04, 2009 12:03 pm
Ciao.
Ho letto la scheda tecnica di ognuno, e credo che se hai bisogno di un "semplice" router domestico ti basta questo modello.
Specifiche tecniche
* Modello: WRT120N
* Standard: IEEE 802.3u, 802.11g, 802.11b, draft 802.11n
* LED: Alimentazione, Internet, Wireless, Wi-Fi Protected Setup™, Ethernet (1-4)
* Porte: Internet, Ethernet (1-4), Alimentazione
* Pulsanti: Ripristino, Wi-Fi Protected Setup™
* Tipo di cablaggio: Cat 5
* N. di antenne: 2 (interne)
* Guadagno dell'antenna in dBi 2,0 (max)
* Supporto/certificazione UPnP: Supportato
* Protezione wireless: Wi-Fi Protected Access™ 2 (WPA2), WEP, filtraggio MAC wireless
* Bit chiave di sicurezza: Cifratura fino a 128 bit
* Requisiti sistema operativo: Edizione con gli ultimi aggiornamenti di Windows XP, Vista o Vista 64-bit (per Network Magic e l'installazione guidata), Mac OS X 10.4 o successivo (per l'installazione guidata)
Caratteristiche principali
* Conforme agli standard IEEE 802.11n draft 2.0, 802.11g e 802.11b
* Certificazione Wi-Fi IEEE 802.11g e 802.11b per garantire interoperabilità
* Cifratura wireless WPA2™ per la massima protezione
* Installazione guidata intuitiva
* Dotato di porte Ethernet 10/100 auto-crossover (MDI/MDI-X) - senza bisogno di cavi di rete incrociati
* Il dispositivo può essere posizionato orizzontalmente o montato a parete
Tutti i modelli Linksys sembra abbiano il modem integrato. Le specifiche dicono chiaramente che c'è tutto quello di cui si può aver bisogno per allesitire una buona rete LAN cablata e wireless nella propria casa. Il pannello di amministrazione dei Linksys, inoltre, l'ho sempre trovato semplice ma funzionale.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»