da Amantide » sab lug 25, 2009 12:55 pm
dragona ha scritto:Amantide ha scritto:Riscontri i problemi con la DS anche senza la R4 inserita?
no come faccio ad accedere ai giochi senza R4? è ovvio che io intendo avendo la R4 inserita mi compare spesso la schermata delle impostazioni base..mi esce anche la chat..e il download ds..sai proprio come se non avessi inserito nulla..ma invece c'è!
Te l'ho chiesto perché avevi nominato l'assistenza, e visto che il problema si verifica solo e a causa di R4, che la Nintendo non vedi di buon occhio, non è proprio il caso di rivolgersi all'assistenza per risolvere questo genere di problemi
formattare la micro sd tu mi consigli?
E' il prossimo passo da fare dopo aver puliti i contatti. Se vedi che con la pulizia non risolvi il problema, allora è meglio fare il backup della MicroSD sul PC e formattare la schedina.
ok..lo farò..ma poi le cartelle di base(monshell ecc..)metto quelle che avevo all'inizio inserita..?
Si, dovrai spostare tutti i giochi, salvataggi, probabili temi ed altro che hai installato.
dragona ha scritto:...ma per l'aggiornamento della R4 non so come si fa..mi aiuteresti? è sicuro questo aggiornamento..?
E' facilissimo. Dopo aver scaricato il firmware dal sito ufficiale devi solo estrarre il contenuto del file zippato e trasferirlo sulla schedina.
L'unico problema è capire se si tratta di R4 originale o di cosidetta versione Fake.
Controlla se sulla cartuccia di R4 è riportato il link al sito ufficiale e copiamelo qui.
...per volare alto, bisogna saper cadere...