Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Php Nuke: Upload, Configurazione e Gestione

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Messaggioda Baltak » lun ott 27, 2003 8:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Resto in questo 3D per aggiungere un altro significativo passettino in avanti: allora, lamentavo quell'errore che mi impallava il "salva modifiche" ........bene, era semplicemente il foot 3 (ovverossia la terza scrittura in fondo all' Home).......che si era "stranamente" riempita di una miliardata di "''''''''''''''" senza le virgolette (oddio, avevo il config.php a ........75 MB e OLTRE!!!!!). Un week-end a rimuginarci........certo che se dovevo inventare IO la RUOTA...........probabilmente a quest'ora l'uomo andava a 4 zampe...........[:o)][:o)][:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma nei commenti hai inserito le virgolette doppie?
mi sa molto di bug
spiegami per bene cosa hai fatto che non ci ho capito molto
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun ott 27, 2003 10:43 pm

Considera che io NON HO TOCCATO niente del foot3......semplicemente mi ritrovo "''''''''''''''''''''''''''" ma in mezzo frammenti di codice..........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mar ott 28, 2003 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Considera che io NON HO TOCCATO niente del foot3......semplicemente mi ritrovo "''''''''''''''''''''''''''" ma in mezzo frammenti di codice..........
stasera ti faccio sapere (appena rientro in possesso del mio piccì)
me lo studio e ti informo (pazienta un po')
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mar ott 28, 2003 8:45 pm

Ti confermo che i FOOT1, 2 e 3 sono preinstallati........io ho modificato l'1 e il 2, mentre il 3, giuro, nn l'ho toccato! Mi accorgo, dopo innumerevoli tentativi, che il "salva modifiche" da Admin...........si impalla mortalmente alla riga 390 del codice! Verifico il codice e, meraviglia delle meraviglie, noto che tra le ""............si sono insinuate nn so quante mila '''''''''''.....a questo punto HO CANCELLATO TUTTO conservando solo le ""..............e come per magia: tutto OK!!!! Riesco ad amministrare da vero ADMIN.........nn so se é un BUG!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mer ott 29, 2003 8:53 pm

nel file footer.php ho trovato questo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
echo "<font class="footmsg">
";
if ($foot1 != "") {
echo "$foot1<br>
";
}
if ($foot2 != "") {
echo "$foot2<br>
";
}
if ($foot3 != "") {
echo "$foot3<br>
";
}<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova a cancellare
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
if ($foot3 != "") {
echo "$foot3<br>
";
}
se hai problemi riscrivicelo.
altra soluzione:
se foot1 e foot2 sono uguali, crea un foot3 uguale a loro (cancellando quello "sconvolto")
fammi sapere
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » gio ott 30, 2003 7:42 pm

OK, proverò.........thks BALTAK! [:)][:)][:)]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 7:43 pm

<br />OK, proverò.........thks BALTAK! [:)][:)][:)]
fammi sapere eh

comunque per la cronaca hanno pubblicato la 7.0.1beta
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 3:54 pm

Mi rifaccio vivo dopo 10 giorni.........ho esaurito le bestemmie e nn vorrei passare alle "vie di fatto" con sto benedetto NUKE! Vi aggiorno sulle attuali difficoltà: io nn ho ancora capito se devo o no installare il phpMyAdmin di Altervista e come lo dovrei, di grazia, configurare......... Sono riuscito parzialmente a far funzionare "qualcosa", ma riuscivo ad accedere all' "admin.php" senza digitare alcuna password (colpa dei cookies??)......poi ho cancellato tutto e nn c'é stato più Santo.......ora sto riuppando la cartella html della versione 6.9 (mi manca solo di far da cavia con la beta.............). Qua nasce il problema del nuke.sql e della pulizia del codice..........per esempio: cosa mi significa quel TYPE:"MyISAM"...........???? Sto per mettere a monte..........[V][V][V]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 3:58 pm

<br />io nn ho ancora capito se devo o no installare il phpMyAdmin di Altervista
sì ti conviene, è il modo più agevole per "installare" nuke.sql
<br />e come lo dovrei configurare
imposti la lingua su italiano ed hai finito
<br />riuscivo ad accedere all' "admin.php" senza digitare alcuna password (colpa dei cookies??)
sì possibile
<br />cosa mi significa quel TYPE:"MyISAM"?
credo sia dovuto ad una installazione del nuke.sql fallita
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 4:03 pm

Ciao Baltak sei la mia Croce Rossa..........comunque il TYPE ecc ecc é nel codice di nuke.sql.......quello che tu avevi provato e ripulito dai commenti........[:o)]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 4:16 pm

<br />il TYPE ecc ecc é nel codice di nuke.sql.......quello che tu avevi provato e ripulito dai commenti........[:o)]
hai ragione ora ricordo
nonostante la filtrazione dei commenti ti dà sempre errore?
prova comunque ad installare PhpMyAdmin che è la risorsa migliore
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 4:22 pm

OK, ultima cosa........oddio, ULTIMA é un eufemismo! Dal pannello di controllo (quello di Altervista intendo) io confermo l'installazione di phpMyAdmin. Lui mi crea la Cartella.........e fin qui é ok! Dopodichè? perché le ho già provate quasi tutte.......e ovviamente avrò tralasciato quella giusta.........[:(] (oh, sempre grazie mitico Baltak........!!!)
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 4:29 pm

<br />Dopodichè?
ti connetti a http://tuosito.altervista.org/my_admin (mi pare sia questo l'url)
accedi usando login e password dell'account di altervista e da lì segui le istruzioni
qualsiasi cosa mi trovi qui
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 5:00 pm

OK, ho ripulito (cancellando TUTTI i COMMENTI!!!!) il codice di nuke.sql e da phpMyAdmin son riuscito a creare sto db.........ora attendo che finisca l'up dell'html per potermi rilanciare nell'opera!! Adesso vediamo a quali altri strani errori andrò in contro........[8)]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 5:33 pm

Nn credo ai miei occhi...............[:p][:p][:p][:D]!!!!!!!!!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 6:17 pm

<br />Nn credo ai miei occhi...............[:p][:p][:p][:D]!!!!!!!!!!!
risolto? caspita! ora sono disoccupato [:(]

[;)] [8D] [:D]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 6:45 pm

Se rimane DISOCCUPATO............Baltak, povera Italia...........povero Mondo! [:D][:D][:D]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 6:47 pm

<br />Se rimane DISOCCUPATO............Baltak, povera Italia...........povero Mondo! [:D][:D][:D]
grazie della fiducia ma non esageriamo altrimenti mi monto la testa [8D]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » lun nov 10, 2003 7:00 pm

Vabbè vado in OT (ma, ti prego nn chiudere questa discussione!!!): guarda che all' alba del 2004 trovare, e perdippiù in internet (fornace di faccendieri, pirati e truffatori), una persona disponibile, competente, onnipresente e simpatica E' UN MIRACOLO!!! Grazie e sempre grazie(prova a farci la spesa con tutti sti grazie......[:I]) a te, Baltak, e a questo meraviglioso Forum (nessuno escluso!) per quello che stai/state facendo!!! Nn c'é niente di più demoralizzante dello sapersi "soli" davanti ad un monitor mentre il tuo pc se la ride..........GRAZIE! Un giorno o l'altro la pizza te la pago: [:D][:D][:D]!!!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 7:11 pm

<br />guarda che all' alba del 2004 trovare una persona disponibile, competente, onnipresente e simpatica E' UN MIRACOLO!!!
[OT]
infatti, se trovi una persona così me la presenti? [;)]

scherzi a parte l'Area Webmaster è stata la prima cosa su cui ho messo gli occhi quando mi sono iscritto, è un peccato che sia così poco sviluppata ma sono fortemente ottimista per il futuro, da soli (tu ed io) abbiamo fatto una discussione enorme su un argomento tanto complesso quanto misero se confrontato a tutte le potenzialità che il web mette a disposizione.
per me è un piacere prima ancora che un dovere cercare di rendermi utile soprattutto quando un problema si risolve (anche se con fatica, altrimenti in un paio di post avremmo chiuso). Ho elogiato anche troppo me stesso, ma non vorrei dilungarmi troppo in questo off topic (non consentito ma chi vuoi che si legga 77 post prima di arrivare a questo [:D]), dico solo che grazie a Zane, Terno, Leo, Bocca, Xerex, Entrophear, M@ttia, Diablo (dove diablo sei finito?!), e tanti altri (l'ordine è puramente casuale) ho risolto alcuni miei problemi di piccì ed ho ampliato le mie conoscenze informatiche. Il tono familiare di questo forum rende l'ambiente sicuramente più rassicurante. Concludo: grazie a chi ci segue, a chi ci supporta, a chi ci apprezza ed a chi ci aiuta [:)]
[/OT]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo Web