Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da maurekinski » sab gen 12, 2013 1:58 pm
Ciao a tutti, ho un problemone e spero possiate aiutarmi:
volevo installare windows sul mio mac, così ho avviato boot camp. Per sbaglio ho selezionato un disco esterno pieno di dati importanti come destinazione per il file di installazione, e in un attimo è stato formattato ed ho perso circa 900 Giga di dati per me molto importanti!
Qualcuno sa aiutarmi? sto provando con StellarPhoenixMacDataRecovery, ma non ci capisco molto! Vi prego aiutatemi sono disperato :( !
Grazie
-
maurekinski
- Aficionado
-
da andy » sab gen 12, 2013 3:10 pm
Purtroppo sei davvero in una situazione disperata.
Ti consiglio di rivolgerti a qualche negoziante esperto, il fai da te è molto rischioso.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
-
andy
- Membro Ufficiale (Gold)
-
da kap » dom gen 20, 2013 12:14 pm
Se sull'hard disk in questione non hai ancora scritto alcun dato, hai la certezza di recuperare il 100% dei dati persi...
Il fatto che la scansione sia lenta è dato dal fatto che l'hard disk è esterno.. se hai la possibilità di collegarlo al canale sata di un pc fisso sarebbe la cosa migliore.. Se l'hard disk è formattato in FAT puoi utilizzare uno dei tanti programmi freeware per recuperare dati oppure affidarti al live cd di ontrack.. se invece l'hard disk è formattato in hfs o hfs+ hai due scelte:
- Provare programmi che girano su piattaforma mac (spesso a pagamento)
- Utilizzare TestDisk (è un progetto opensource)
Se hai bisogno di assistenza nell'utilizzo della live o di testdisk batti un colpo! ciao!
In bocca al lupo per tutto ragazzi
-
kap
-
da kap » mar gen 22, 2013 1:05 am
Al3x ha scritto:Kap vedo con piacere che di tanto in tanto fai capolino :D
Wé, ti sbagli....sono un ologramma!
In bocca al lupo per tutto ragazzi
-
kap