Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%

Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Pct » dom gen 17, 2010 4:35 pm

ste_95 ha scritto:
Pct ha scritto:Questo non per dire che non rimanga il migliore, solo non vorrei che nel giro di 1/2 anni faccia la fine di Kaspersky, passando dall'essere "il migliore" , a "uno dei più buoni".

Invece secondo me sarà così... arrivati all'apice tutti si rilassano... e si ritrovano in basso perché gli altri lavorano...

pensavo appunto a una cosa del genere.. per ora continuo a considerarlo il migliore, perché rimane ottimo, molto efficace, e perché non ci sono vere alternative in grado di tenergli testa. Ma se continuano col tempo a calare, IMHO faranno quella fine,specie se gli altri in basso continueranno a lavorare sodo..un po' come è successo ad Avast (nel suo veramente breve periodo di gloria) , a Kaspersky ecc. .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom gen 17, 2010 7:03 pm

Pct ha scritto:Kaspersky

è verissimo che kaspersky è calato rispetto alle ottime versione 6 e 7 (di gran lunga le migliori a quei tempi) ma, dopo una versione 8(2009) abbstanza mediocre la recente 9 (2010) ha segnato una netta risalita nell'efficacia, soprattutto per quanto riguarda il motore euristico. Credo che con la prossima versione Kaspersky riagguanterà la prima posizione (anche visto che il concorrente da battere sembra essere Norton, non proprio il massimo IMHO) [;)]

Tra l'altro c'è da considerare che il calo dell'antivirus è stato anche dovuto alle pesanti modifiche del motore tra la versione 7 e la 8, che hanno reso necessario un certo periodo di rodaggio.

Per quanto riguarda Avira credo che il suo più grande problema siano ancora i falsi positivi e la mancanza di un modulo HIPS. Però se inizia a perdere sotto il versante dell'efficacia, insieme ai due problemi che ho detto prima, potrebbe vedere la sua quota di mercato ridursi sensibilmente.

Per il prossimo futuro secondo me gli Antivirus che la faranno da padrone sono Kaspersky, G Data (anche se ha il problema dei falsi positivi), Microsoft e, anche se non mi piace molto, Norton. Per Avira molto dipende dagli sviluppi futuri nei campi analisi comportamentale, falsi positivi e percentuali di rilevamento.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sk8er-Boi » mer gen 20, 2010 12:58 am

( [f] la funzione "commenta articolo" spero torni presto. [f])

Seba:-) ha scritto:OA con la versione 4 è diventato davvero pesante... preferisco abbinarci un firewall tra PCTools e Comodo, meglio PCTools perché lo trovo più leggero e meno invadente. Volendo si può anche aggiungere un antispyware con protezione in tempo reale tipo Spyware Terminator.

+ + + + +
crazy.cat ha scritto:Avira for ever, il resto che hai indicato è la mia pattuglia difensiva sul pc portatile da cui scrivo adesso.

= = = = =
Avira + Firewall + un (1) solo Antispyware in real-time senza uno passivo?
Ok poi i vari ComboFix, GMER, ma ancora stupefatto o io troppo passivo a imbottirmi di sofware? [8D]
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » mer gen 20, 2010 1:22 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Avira + Firewall + un (1) solo Antispyware in real-time senza uno passivo?

Di "passivi" ne puoi mettere quanti ne vuoi, non li ho citati per non uscire troppo dal topic che parlerebbe degli antivirus.
A parte i software già citati, tengo anche MalwareBytes' e SUPERAntiSpyware per le scansioni periodiche&d'emergenza, e SpywareBlaster, che è ottimo per immunizzare il sistema.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 24, 2010 4:35 pm

Il sondaggio è tornato attivo si può votare nuovamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda macro » dom gen 31, 2010 2:12 pm

Ho votato per Avast, sto usando la versione 5.
macro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kar.ma » mer feb 10, 2010 10:31 pm

Ho votato Avira Antivir. Ne sono stato sempre contento, finché anch'io come pct mi sono imbattuto per tre volte in pochi giorni in virus da lui non riconosciuti, ma certamente nocivi (anch'io controllo con virustotal, e spesso anche con questo utile servizio di sandbox remoto). Ora non vorrei dire castronerie, ma *MI PARE* che uno lo abbia iniziato a riconoscere dopo qualche giorno, e gli altri due dopo un mesetto abbondante.
Ripeto, forse mi sbaglio su questi ultimi dati, ma la sostanza è che anch'io temo che Avira faccia la stessa fine di Kaspersky. Avevo pensato anch'io la stessa cosa quando mi sono capitati gli "incontri" che ho citato sopra.

Come difetti lamento anche qualche falso positivo, tra l'altro difetto noto di Avira.

Dimenticavo: da quanto detto sopra non si evince, ma resto abbastanza contento e non ho nessunissima intenzione di cambiare allo stato attuale! [^]
Kar.ma
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trik » sab feb 13, 2010 11:20 am

scusate io ho avira personal sul mio computer, ma adesso ho ricevuto una licensa per un anno di bitdefender internet security .
secondo voi faccio bene a sostituire avira personal con bitdefender?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab feb 13, 2010 12:16 pm

trik ha scritto:secondo voi faccio bene a sostituire avira personal con bitdefender?

No.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trik » sab feb 13, 2010 12:57 pm

me l'ha detto anche un mio amico, ma non capisco il perché?
in fondo avira offre soltanto un protezione di base invece bitdefender ti da il firewall, protezione web, antiphishing.
Crazy mi puoi spiegare il motivo?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab feb 13, 2010 1:12 pm

L'antivirus è migliore quello di avira, come firewall quello di bitdefender non è certo tra i migliori come invece pctools firewall, comodo o online armor, puoi solo rimpiangere la protezione web (ma non più di tanto).
Se vuoi protezione ci aggiungi Wot che ti avvisa dei siti pericolosi, un buon firewall con Hips (come quelli già detti) e delle suite a pagamento ne puoi fare anche a meno.

Se poi ti piacciono le suite di una sola marca allora fai pure il cambio.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda trik » sab feb 13, 2010 1:17 pm

ti ringrazio dell'esauriente spiegazione, hai ragione lascio avira
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sylar_17 » lun feb 15, 2010 10:45 pm

Ragazzi secondo voi vale la pena acquistare la licenza di avast! professional? Sto usando la versione di prova e mi sto trovando davvero bene. Aggiungo comunque che io internet lo uso solo per navigare e scaricare file di vario tipo.
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trik » lun feb 15, 2010 11:12 pm

no
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar feb 16, 2010 7:39 am

trik ha scritto:no

Bah se l'antivirus è ottimo come dice qui crazy.cat, se ne potrebbe anche valutare l'acquisto...
http://www.MegaLab.it/5669/5/avast-free ... -sul-campo
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » mar feb 16, 2010 9:47 am

secondo me avast home edition è già un buon prodotto e, se abbinato con un buon firewall, offre un' alta protezione senza spendere un centesimo
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar feb 16, 2010 10:52 am

trik ha scritto:secondo me avast home edition è già un buon prodotto e, se abbinato con un buon firewall, offre un' alta protezione senza spendere un centesimo

Assolutamente vero.
perché buttare dei soldi per niente....
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sylar_17 » mar feb 16, 2010 1:48 pm

A questo punto userò la home edition. Tanto come Firewall ho Online Armor in promozione per un anno quindi da quel lato sono a posto [:D] . Grazie dei consigli [^]
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trik » mar feb 16, 2010 4:24 pm

di niente [^]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Trinità » mar feb 16, 2010 5:12 pm

Secondo voi quale sarebbe il miglior antivirus installabile in un' azienda su un Pc vecchiotto ma che contiene dati sensibili?
Sarebbe legale usare questa promozione?: https://license.avira.com/en/promotion- ... haxs8zbl83 [8D]
Trinità
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza