Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%

Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Seba:-) » ven set 10, 2010 10:18 pm

trik ha scritto:
blak ha scritto:Ho votato avira free .Scusate una domanda, come passare dalla versione 9 alla 10?

ma la versione 10 non è in italiano

No, effettivamente non lo hanno (ancora) tradotto nella nostra lingua.
Comunque, se vuoi ugualmente fare l'aggiornamento (cosa conveniente) nonostante il programma sia in inglese (ma è di facile comprensione), è sufficiente avviare l'installer della versione 10 e installare senza disinstallare la versione precedente, l'installer infatti auto-aggiornerà il software provvedendo anche ad importare le preferenze.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab set 11, 2010 9:58 am

trik ha scritto:ma la versione 10 non è in italiano

Arriva tra una decina di giorni (9 giorni, credo) (P.S. se anche sta volta Avira rimanda l'uscita della versione in ita, disinstallo tutti gli antivir in tutti i pc che li ho installati e non lo reinstallerò mai più [:p] xD)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 11, 2010 10:07 am

Pct ha scritto:
trik ha scritto:ma la versione 10 non è in italiano

Arriva tra una decina di giorni (9 giorni, credo) (P.S. se anche sta volta Avira rimanda l'uscita della versione in ita, disinstallo tutti gli antivir in tutti i pc che li ho installati e non lo reinstallerò mai più [:p] xD)

Passa ad Avast! [;)] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab set 11, 2010 10:21 am

developerwinme ha scritto:

Vorrei, ma purtroppo sul mio netbook (che è l'unico dove posso installare un antivirus, causa fratello maggiore xD) Avast ha il brutto vizio di levarmi la connessione internet [cry]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » sab set 11, 2010 10:28 am

Pct ha scritto:
developerwinme ha scritto:

Vorrei, ma purtroppo sul mio netbook (che è l'unico dove posso installare un antivirus, causa fratello maggiore xD) Avast ha il brutto vizio di levarmi la connessione internet [cry]

Prova Microsoft Security Essentials io lo uso già da un po' e mi trovo veramente bene [^]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » sab set 11, 2010 10:44 am

A tal proposito ricordo che la versione 2 è in fase di sviluppo:

http://www.MegaLab.it/3310/microsoft-se ... o-download
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab set 11, 2010 11:09 am

ok, grazie per i consigli [;)]

Per ora sto provando ClamAv 2 , ero curioso di vedere come andava, e diciamo che per ora non mi trovo per niente male (mi ha trovato qualche schifezza che avira non vedeva, però ho provato a dargli in pasto uno scareware/rogue e non lo ha visto).

Appena uscirà la versione 2 di Microsoft security essential , dato che "Microsoft Security Essentials 2.0 promette performance superiori e la correzione di un difetto abbastanza significativo: l'eccessiva lentezza nella rimozione dei software malevoli rintracciati." lo proverò senz'altro [^] . (la versione 1 l'avevo già provata e mi sembrava buona, a parte appunto per "'eccessiva lentezza nella rimozione dei software malevoli " )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 11, 2010 11:15 am

Pct ha scritto:la versione 1 l'avevo già provata e mi sembrava buona, a parte appunto per "'eccessiva lentezza nella rimozione dei software malevoli "

Stessa impressione avevo avuto. Anche se sul mio computer era lenta anche l'installazione degli aggiornamenti, motivo per cui sono passato ad Avast! 5 [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab set 11, 2010 11:28 am

Già, è un peccato che nel mio pc Avast 5 mi levi la connessione..anche perché per netbook alla fine non è che ci sia molta scelta comunque.. per esempio, Avira dà fastidio che appena acceso il pc debba provare ad aggiornarsi senza avvisarti (se non alla fine), e così, anche se l'avvio avverrebbe piuttosto velocemente, in realtà prima di poter usare il pc (andare in internet e riuscire a leggere le mail) ci vuole parecchio, troppo tempo, motivo per cui l'ho disinstallato
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » sab set 11, 2010 11:58 am

Pct ha scritto:ok, grazie per i consigli [;)]

Per ora sto provando ClamAv 2 , ero curioso di vedere come andava, e diciamo che per ora non mi trovo per niente male (mi ha trovato qualche schifezza che avira non vedeva, però ho provato a dargli in pasto uno scareware/rogue e non lo ha visto).

Appena uscirà la versione 2 di Microsoft security essential , dato che "Microsoft Security Essentials 2.0 promette performance superiori e la correzione di un difetto abbastanza significativo: l'eccessiva lentezza nella rimozione dei software malevoli rintracciati." lo proverò senz'altro [^] . (la versione 1 l'avevo già provata e mi sembrava buona, a parte appunto per "'eccessiva lentezza nella rimozione dei software malevoli " )

io sul mio pc ho MSE e ClamAV 2 insieme è il computer nn è rallentato e mi trovo benissimo [:)]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » sab set 11, 2010 1:09 pm

A conferma del fatto che sono molto leggeri [;)] . Comunque, anche dato che i netbook hanno poca potenza, preferisco non installare 2 antivirus insieme, già sono tentato dal non tenerne neanche uno [fischio] .. però, con mia sorella che utilizza il netbook tutti i giorni, è praticamente impossibile non beccarsi nessun malware senza un antivirus xD
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blak » dom set 12, 2010 8:25 pm

Quindi la versione in italiano di avira dovrebbe uscire a breve , comunque era prevista per maggio scorso.Speriamo che mantengano la promessa.
blak
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pct » mer set 15, 2010 8:43 pm

La prossima settimana, nel gruppo di Avira Antivir Italia ufficiale, posteranno il link per scaricare Avira 10 in italiano.

Il primo che lo commenterà, avrà in regalo una licenza di Avira Antivir Premium Security Suite. Per maggiori informazioni : http://www.facebook.com/pages/Avira-Ant ... 0559460698
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda frash » lun set 20, 2010 5:18 pm

tra i gratuito i migliori sono avast e avira, il resto sono inferiori
io ho votato avast perché ora sto usando questo [std]
frash
Aficionado
Aficionado

Messaggioda blak » lun set 20, 2010 6:51 pm

Finalmente e' uscito avira free anche in Italiano . L'ho installato sovrascrivendo la versione 9 .Funziona
blak
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pct » lun set 20, 2010 8:10 pm

blak ha scritto:Finalmente e' uscito avira free anche in Italiano . L'ho installato sovrascrivendo la versione 9 .Funziona

Come ti trovi rispetto alla 9? è più pesante o più leggero? Che differenze noti rispetto alla versione precedente?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sciaky » mar set 21, 2010 4:45 pm

FINALMENTE, grazie x la segnalazione. E' circa un paio di settimane che avevo installato la 10 in inglese sovrascrivendo la 9 ita e mantenendo le impostazioni vecchie, unico problema la scansione INFINITA, nel senso che prima durava 2-3 ore mentre con la nuova versione dopo 20 ore, e ho detto 20 ore non ho sbagliato a scrivere, sta ancora lavorando. Ho provato a reinstallare da zero ma stesso risultato. Ora ho messo norton cercando di attivare la promozione 6 mesi gratis (anche se non ci sono riuscito ma almeno x 1 mese sono a posto) e poi vedrò se funziona avira bene altrimenti dovrò ripiegare su altre soluzioni ed un po' mi dispiace perché non ho mai avuto problemi di virus con il mitico ombrellino. SPERIAMO.
sciaky
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sylar_17 » mer set 22, 2010 6:13 pm

Io sono tornato con Avast! E a parte casi particolari da lui non mi schiodo più, leggero ed efficace, basti pensare che G Data circa 200 MB in più di ram. E poi la scansione di Avast! è VELOCISSIMA, circa 150 MB al secondo per un totale di 40 minuti circa.
Sylar_17
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ziofil » gio set 30, 2010 10:57 pm

Ho visto nel sito della Avg che hanno rilasciato una nuova versione free del loro antivirus,io non gli ho dato mai tanta fiducia a questo antivirus, qualcuno ha provato questa nuova versione 2011?
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda trik » ven ott 01, 2010 12:42 pm

ziofil ha scritto:Ho visto nel sito della Avg che hanno rilasciato una nuova versione free del loro antivirus,io non gli ho dato mai tanta fiducia a questo antivirus, qualcuno ha provato questa nuova versione 2011?

bisognerebbe fare una nuova recensione di avg e clamav 2
trik
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza