Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UltraVNC: Failed to connect to server !

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: UltraVNC: Failed to connect to server !

Messaggioda Al3x » dom gen 31, 2010 6:41 pm

scini90 ha scritto: Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 31 gennaio 2010 12.19.17
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 3 febbraio 2010 12.19.19
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 201333394
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-12-BF-C6-C8-00-1A-92-5E-C9-9B
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.211.69.150
212.48.5.15

Le impostazioni sembrano corrette e sono fornite dal server dhcp del router. Ora per far funzionare VNC dall'esterno è necessario che nel router venga impostato il port-forwarding della porta 5900 (se non ricordo male VNC usa questa porta) verso l'IP 192.168.0.2. Per effettuare un test fai connettere tramite VNC un computer dalla rete di casa all'indirizzo 192.168.0.2 invece che al nome macchina GALAXY
Se non riesci nenache così proprio non saprei dirti dov'è il problema
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda scini90 » dom gen 31, 2010 10:59 pm

Allora.. ho provato e funziona sia con GALAXY (NOME PC) sia con 192.168.0.2
Esce poi la schermata con username e password. Scusa la domanda che forse può sembrare cretina, ma quali devo inserire?
Con i dati forniti in VNC nel server non va. Con i dati dell'utente del pc nemmeno. Non so proprio come fare ad entrare.
Ma in VNC è normale che i pallini aumentano quando vado a riaprirlo dopo aver inserito la password?
Poi altra domanda.. cosa vuol dire "View-only password" come seconda voce nella parte Autenthication nel programma VNC?
VNC in certe cose non lo capisco proprio. comunque, questo programma mi serve quando sono fuori. Infatti la guida mi ha fatto creare un indirizzo NO-IP che sfrutta appunto la connessione Internet x collegarsi quando non sono con altri dispositivi nella rete.
Delucidami anche su quello visto che era con quello che non andava.
Grazie mille!!!
scini90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Al3x » dom gen 31, 2010 11:29 pm

scini90 ha scritto:Scusa la domanda che forse può sembrare cretina, ma quali devo inserire?

quelle impostate in VNC, se non ti fa entrare forse ricordi male la password che hai impostato, modificala e riprova
Ma in VNC è normale che i pallini aumentano quando vado a riaprirlo dopo aver inserito la password?

il numero di pallini è indicativo e non conta
Poi altra domanda.. cosa vuol dire "View-only password" come seconda voce nella parte Autenthication nel programma VNC?

sono parecchi anni che non uso VNC ma presumo sia per la modalità in sola visione, in pratica vedi ciò che fa l'utente ma non puoi interagire con mouse e tastiera.

per il resto ti rimando alla guida su VNC scritta da Zane [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda scini90 » lun feb 01, 2010 12:36 pm

Quando si "attacca" al pc, mi chiede username e password. Nelle impostazioni di VNC server nel pc da controllare, nella parte Autenthication c'è password e view-only password. Lo username quindi qual è?
Quando sono fuori casa nella voce vnc server aprendo vncviewer cosa devo inserire? L'indirizzo NO-IP che ho creato? Ho provato con lo stesso router nella rete di casa e non va. Forse devo inserire quals'altro..

grazie
scini90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda scini90 » lun feb 01, 2010 5:37 pm

Ok ora ho risolto.. mi confondeva il require ms logon.
Ora chiede solo la password e sono a posto.
Perfetto allora fin qua no problem. Ora siccome il mio scopo era quello di controllarlo fuori casa quindi fuori la mia rete domestica penso che il nome del computer a questo punto non funzioni più. Giusto?
Altra cosa.. ho visto che con vnc ho il pieno controllo del pc server ma l'audio non si passa come devo fare? Cioè se riproduco una canzone si apre il programma e tutto, ma l'audio esce solo nel pc controllato!
Ora torno alla guida x vedere come mettere lo schermo nero quando il pc viene controllato.

grazie..
scini90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda scini90 » gio feb 04, 2010 12:45 pm

Posso ricevere una risposta?
Al3x dove sei finito?
scini90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda yado98 » dom feb 14, 2010 12:26 pm

ciao scini90, ho letto che ti sei arenato un po sull'ultravnc,

Purtoppo, da quanto ho capito, non si può ascoltare l'audio, ovvero quello che viene catturato da un microfono lì presente come faceva il vecchio saggio subseven [;)] ....

Ho notato che hai configurato sia il server che il client, anche se personalmente non uso l' MSlogin, bensì una normale password che ho configurato sul server, forse il MSLogin ti complica un po' le cose!!!

Senti, avrei da farti una domanda, io ho come sistemi operativi, un xp ed un vista.

Quando il Vista è server, il client Xp funziona bene, e mi permette di effettuare il file transfert in tutte le unità del server (vista)..

Quando è il vista ad essere client, e l'XP server non mi permette di fare il file transfert da tutte le unità presenti in xp, ovvero, nell'hard disk C non mi fa accedere, e neppure nel desktop, ma solamente in D o altre periferiche collegate, tipo un pendrive...

Ma la cosa strana, è che quando l'XP è server, ed è lui ad invitare il client (vista) tramite un file Batch che ho creato ad hok, ho pieno accesso al server, quindi senza "restrizioni"...

Qualche parere è ben accettato..

Bruno
yado98
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda scini90 » mar feb 16, 2010 1:03 am

Ciao Bruno.. ho capito ma purtroppo x ora non posso aiutarti.. io x il momento controllo il server che è windows 7 con il client Xp e anche io ho visto che non ci sono problemi x quanto riguarda i trasferimenti e altro. Il viceversa come dici tu non ho mai provato con questo programma. Probabilmente ti saprà rispondere Al3x sempre se si rifà vivo in questo topic..
Mi spiace ma non posso aiutarti. è la prima volta che uso programmi del genere quindi sono un attimino impreparato..
scini90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda yado98 » mar feb 16, 2010 1:18 am

:) grazie mille.... [8D]
yado98
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda yado98 » gio feb 18, 2010 1:06 pm

Ciao a tutti, mi rispondo da solo. Il mio problema era quello di permettere il file transfer dall'unita C: di xp (server) verso il vista (client).

Ho risolto creando una regola interna rendendo attendibili le connessioni provenienti da un determinato ip lan al firewall. Io uso zone labs!!!

Bruno
yado98
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Bertz » mer set 14, 2011 2:05 pm

Non riesco anche io ad usare UltraVNC.... aiuto.....sono giorni che continuo a fare prove...
ho installato dyndns client e configurato ok con l'host miopc.dynalias.com
ho installato e configurato come diceva Zane ultravnc
ho impostato il router con la porta 5800 (http) o 5900 (client), una per volta siccome ho solo uno spazio per il port foward
ho usato lo strumento per il controllo delle porte di dyndns e mi dice che la porta e il firewall sono tutti ok,

purtroppo non riesco a collegarmi. Con chrome se digito miopc.dynalias.com entro nel menù del router dell'ufficio
se digito miopc.dynalias.com:5800 mi dice che non si connette al server...

vi ringrazio in anticipo...
Bertz
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 8:31 pm

Sarebbe meglio se in ogni topic si seguisse il SOLO problema di un SOLO utente.
@Scini90
Bene, visto che ora UltraVNC funziona bene nella Lan, devi effettuare il port-forwarding delle porte 5900 e 5800 nel tuo router verso l'indirizzo ip del tuo pc, che hai impostato come statico no? Poi devi registrare il tuo indirizzo no-ip ed installare il client (vedi la guida) e connetterti inserendo nel client di ultravnc l'indirizzo di no-ip.

Non posso risondere a tutti gli utenti poichè non uso ultravnc ma altri programmi...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet