Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
da usag » dom set 04, 2011 6:08 pm
Salve,
dopo aver installato Ubuntu 11.04 (nella fattispecie la versione "Mac", Macbuntu), a parte i problemi (per ora risolti) con Unity (avendo un pc di 7 anni fa), ho avuto dei seri problemi di spegnimento dopo l'installazione di Selinux, il pacchetto che incrementa la sicurezza del sistema.
Io imputo a lui quest'anomalia, ma non è detto che sia "colpa" sua; avendo riscontrato il problema, però, subito dopo aver installato questo pacchetto, credo sia da imputare a lui il motivo di tutto ciò. oltretutto ora che l'ho disinstallato, è tornato a spegnersi normalmente; io però vorrei averlo sulla macchina, magari agendo su qualche impostazione, posso risolvere.
grazie mille!
-
usag
- Bronze Member
-
da usag » mer set 07, 2011 1:43 pm
Ti serve realmente questo incremento della sicurezza su un sistema intrinsecamente molto più sicuro di altri?
Non metto in dubbio che sia molto sicuro come sistema; sono io che son "malato" in termini di sicurezza. ho letto in giro su Internet che è molto amato appunto dagli organismi militari e affini, per questo volevo "testarlo"; non i aspettavo il problema dello spegnimento alla fine.
Ho anche letto che parallelamente a Selinux, Ubuntu adotta di default Apparmor, il pacchetto di sicurezza che gira da sempre sulla Suse.
c'è molta differenza fra questi 2 pacchetti? ma soprattutto, perché crea problemi con lo spegnimento?
Grazie!
-
usag
- Bronze Member
-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo