Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida rapida al crack delle reti wireless (WEP, WPA, WPA2)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Guida rapida al crack delle reti wireless (W

Messaggioda megamega » lun giu 21, 2010 12:36 pm

Grazie silver2 risolto!!!!!!!!!!!!!
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda megamega » mar giu 22, 2010 3:22 pm

megamega ha scritto:Grazie silver2 risolto!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma ora c'è un altro problema .... dopo aver fatto la ricerca delle reti e trovata quella giusta ho fatto il passaggio successivo, ma siccome dopo 45 minuti nn aveva trovato niente e avevo da fare ho chiuso. Poi ho rifatto la procedura d'accapo e non mi trova più nessuna rete...come è possibile? [V]
megamega
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dark86 » mer giu 23, 2010 9:39 am

Ragazzi ho una domanda: in pratica ho il pc fisso che è più potente, collegato a un modem/router a sua volta collegato a un access point.
Se faccio "iwconfig" mi dice che nessuna delle interfacce di rete è wireless, c'è un modo per fargli utilizzare l'AP?
Essendo l'AP più potente della scheda wireless del portatile potrei riuscire a inviare messaggi di disconnessione a una portata più ampia...
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Themastermind » sab giu 26, 2010 10:56 am

Ottimo articolo, Zane, unico appunto riguarda i router alice della pirelli con firmware agpf, l'algoritmo di generazione della password wpa di questi router è ormai noto, ricavarla è quasi istantaneo se non se ne inserisce una non preassegnata, testato personalmente sul router di un amico...
Themastermind
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » sab giu 26, 2010 11:18 am

Themastermind ha scritto:Ottimo articolo, Zane, unico appunto riguarda i router alice della pirelli con firmware agpf, l'algoritmo di generazione della password wpa di questi router è ormai noto, ricavarla è quasi istantaneo se non se ne inserisce una non preassegnata, testato personalmente sul router di un amico...

[sh] [sh] [sh] [std] [devil] [devil] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab giu 26, 2010 11:44 am

Themastermind ha scritto:Ottimo articolo, Zane, unico appunto riguarda i router alice della pirelli con firmware agpf, l'algoritmo di generazione della password wpa di questi router è ormai noto, ricavarla è quasi istantaneo se non se ne inserisce una non preassegnata, testato personalmente sul router di un amico...

Ma in quel caso il problema non è nel protocollo di sicurezza, ma nella scelta delle password, quindi il problema ricade nella sezione "se hai scelto ciao come password non ti lamentare se ti craccano la rete" [:D]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Themastermind » sab giu 26, 2010 11:58 am

developerwinme ha scritto:

Ma in quel caso il problema non è nel protocollo di sicurezza, ma nella scelta delle password, quindi il problema ricade nella sezione "se hai scelto ciao come password non ti lamentare se ti craccano la rete" [:D]

[ciao]

Non sono d'accordo, mi spiego meglio, chi ha un router alice con la password preassegnata costituita da 24 lettere+numeri, potrebbe sentirsi falsamente al sicuro perché, come si puo' leggere nell'articolo stesso, una password di quel tipo è impossibile da craccare con un brute force, quando al contrario bastano davvero pochi minuti per ottenerla. Ho scritto quel commento proprio perché bisognerebbe sensibilizzare gli utenti dei router alice a modificare la password di default.
Themastermind
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » sab giu 26, 2010 12:13 pm

Themastermind ha scritto:Non sono d'accordo, mi spiego meglio, chi ha un router alice con la password preassegnata costituita da 24 lettere+numeri, potrebbe sentirsi falsamente al sicuro perché, come si puo' leggere nell'articolo stesso, una password di quel tipo è impossibile da craccare con un brute force, quando al contrario bastano davvero pochi minuti per ottenerla. Ho scritto quel commento proprio perché bisognerebbe sensibilizzare gli utenti dei router alice a modificare la password di default.

Mi sono espresso male [acc2] : intendevo solo sottolineare che non è una vulnerabilità del sistema di sicurezza presente nei router Alice, bensì del metodo utilizzato per generare le password predefinite.

Detto questo sono perfettamente d'accordo con te: è doveroso informare gli utenti dei modem Alice che le password predefinite non sono sicure [^]

Spero sia tutto chiarito yyy

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Themastermind » sab giu 26, 2010 12:17 pm

developerwinme ha scritto:
Themastermind ha scritto:Non sono d'accordo, mi spiego meglio, chi ha un router alice con la password preassegnata costituita da 24 lettere+numeri, potrebbe sentirsi falsamente al sicuro perché, come si puo' leggere nell'articolo stesso, una password di quel tipo è impossibile da craccare con un brute force, quando al contrario bastano davvero pochi minuti per ottenerla. Ho scritto quel commento proprio perché bisognerebbe sensibilizzare gli utenti dei router alice a modificare la password di default.

Mi sono espresso male [acc2] : intendevo solo sottolineare che non è una vulnerabilità del sistema di sicurezza presente nei router Alice, bensì del metodo utilizzato per generare le password predefinite.

Detto questo sono perfettamente d'accordo con te: è doveroso informare gli utenti dei modem Alice che le password predefinite non sono sicure [^]

Spero sia tutto chiarito yyy

[ciao]

[;)] Certo, no problem [ciao]
Themastermind
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dark86 » dom lug 04, 2010 4:43 pm

Mi incuriosisci...in che senso è "facile" ricavare le password? In media quanto tempo ci vuole col programma adatto?
Voglio dire...ok, abbiamo scoperto che la password è pseudo-causuale, ovvero calcolata tramite un algoritmo e resa più random possibile.
Ora, pur conoscendo l'algoritmo non è che è facile ricavare una password, per dire io vi dico che il mio algoritmo genera un numero tra 1 e 100 milioni...ora che lo conoscete avete automaticamente la mia password?No, dovete tentare tutti i numeri tra 1 e 100 milioni!

Detto questo aspetto ancora risposta per la mia domanda di prima...è possibile usare l'AP?
Dark86
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Themastermind » mar lug 27, 2010 1:46 pm

Dark86 ha scritto:Mi incuriosisci...in che senso è "facile" ricavare le password? In media quanto tempo ci vuole col programma adatto?
Voglio dire...ok, abbiamo scoperto che la password è pseudo-causuale, ovvero calcolata tramite un algoritmo e resa più random possibile.
Ora, pur conoscendo l'algoritmo non è che è facile ricavare una password, per dire io vi dico che il mio algoritmo genera un numero tra 1 e 100 milioni...ora che lo conoscete avete automaticamente la mia password?No, dovete tentare tutti i numeri tra 1 e 100 milioni!

Detto questo aspetto ancora risposta per la mia domanda di prima...è possibile usare l'AP?

Riguardo al calcolare la password di default nei ruoter pirelli con firmware agpf il tempo necessario è: 2 secondi, voglio dire è davvero istantaneo basta l'ssid della rete...
Themastermind
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Silver2 » gio ago 19, 2010 4:18 am

Riguardo al calcolare la password di default nei ruoter pirelli con firmware agpf il tempo necessario è: 2 secondi, voglio dire è davvero istantaneo basta l'ssid della rete...

Ma questo discorso vale anche per la WPA2 ?

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se si può considerare sicura una rete wifi con codifica WEP alla quale è possibile accedere,
dopo opportuno crack naturalmente, soltanto quando nessuno autorizzato è collegato al suo AP? (premetto che almeno 1 utente è sempre collegato) In caso affermativo questo tipo di configurazione è attuabile su tutti i router che sono stati venduti ?
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda farbix89 » gio ago 19, 2010 8:00 pm

anche un secondo....Il tempo di un battito di ciglio.

Non è una questione di programmi...o di cluster per aumentare la potenza di calcolo.

Semplicemente le Password che ci affibbiano Telecom,Fastweb e altri non sono pass casuali(come vogliono farci credere).

Sono ottenuti con particolari Algoritmi....Ricavati da ESSID,Serial Number e Mac Andress del router.

Il procedimento è lungo e complesso,roba da veri hacker e matematici,ma una volta trovato l'algoritmo,si crea il programmino che decritta la pass WPA di ogni Alice presente in Italia,basta il suo ESSID [fischio]

Il consiglio?

Cambiate la Pass e mettete una "24 caratteri alfanumerici" inventata da voi,è molto meglio [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda rodman » gio ago 26, 2010 2:03 pm

Ciao a tutti sono un utente alle prime armi e mi sembrava interessante verificare la mia rete wireless. Ho però un problema, mi spiego: in backtrack quando do da terminale il comando
Codice: Seleziona tutto
airodump-ng wlan0

mi resituisce
(SIOCSIFFLAGS): No such file o directory

qualcuno mi può aiutare? ah nel comando precedente per attivare la modalità monito si attivava anche mon0
grazie
Claudio
rodman
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda trik » dom ott 03, 2010 3:58 pm

scusate io nn riesco a scaricare il dizionario da 33GB mi sapete dire dove posso trovarlo? [weponed]
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda fucarinoandrea » lun gen 10, 2011 10:17 pm

Bell'articolo e molto chiaro, ma sorpassato per quanto riguarda l'affermazione sui router Alice, vi inviterei ad andare a vedere qui
http://www.iphoneitalia.com/wuppy-unutile-applicazione-per-testare-la-sicurezza-della-propria-rete-alice-e-fastweb-cydia-159995.html
io ho provato con il mio router e siccome sono fra i fortunati in un lampo senza problemi ha trovato la mia WPA2. [applauso+]
fucarinoandrea
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Seba:-) » lun gen 10, 2011 11:16 pm

Impressionante non pensavo all'esistenza di un problema del genere [...] ...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mar gen 11, 2011 10:28 am

Seba:-) ha scritto:Impressionante non pensavo all'esistenza di un problema del genere [...] ...

Lo hanno reso pubblico,finalmente [std]

Anche se il codice del programma funziona senza problemi anche su PC [:)]

Cade l'ultimo mito:

le reti Alice sono facilmente craccabili,basta un iPhone o un po' di smanettamento su un PC.

Non rimane che cambiare le password di default,o aumenteranno gli scrocconi in giro per l'italia.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda foreverup » mer gen 19, 2011 12:21 am

@farbix: potresti dirci dove si trova il srogente e come farlo funzionare su un pc? (magari con un po' di spiegazioni perché sono inesperto).

Circa l'articolo di MegaLab: ho dei problemi quando digito mount /dev/sda1 disco_c, in quanto mi legge (sul notebook) un HD che probabilmente NON corrisponde al C: che vedo su windows. Non sapevo fosse partizionato, da win7 vedo il solo C: ma evidentemente...
ps Ho un sony vaio serie F.
Come fargli vedere il "vero" hd C:?
foreverup
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alexcold » dom gen 23, 2011 5:33 pm

Grande articolo del Boss Zane. E' da tempo che seguo il forum di aircrack e devo dire che se ci fosse stato ai tempi un articolo così mi sarei risparmiato un sacco di fatiche. Nei forum linuxiani di esperti non ti dicono mai cosa fare, al massimo di indicano qualche link o cose da leggere, tutte rigorosamente in inglese. Anche un esperto può fare fatica.
Oggi in rete si trovano tantissime guide simili, anche video, ma questa mi sembra veramente a prova di inesperto. Complimenti quindi!

Purtroppo BT4 non conosce volumi raid, quando tento di montare il mio C mi dice unknown filesystem type. Mi vede i singoli hd ma chiaramente non il contenuto né i volumi. Un limite di Backtrack che non gestisce i volumi raid?
alexcold
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti