Se hai dubbi, chiedi pure naturalmente
ghina90 ha scritto:Silver Black ha scritto:Tra Joomla e Wordpress voi quale usereste?
tra i due io userei wordpress.
ghina90 ha scritto:si è molto piu facile, sia nell'estenderlo che nel personalizzarlo.
Martina Stella ha scritto:Io uso Altervista per i miei siti gratuiti e lo trovo un ottimo servizio e non sono proprio d'accordo sul fatto che le funzionalità siano insufficienti...almeno non ho avuto esperienze in questo senso. Sconsiglio comunque di acquistare presso Altervista un dominio di 2°livello: a parte il costo della registrazione (+ di 9 euro) che trovo eccessivo, il redirect avviene da miosito.it verso miosito.altervista.org (e non il contrario, come sarebbe ovvio, altrimenti a che lo compro a fare il donimo?) e poi con Wordpress i permalink non funzionano correttamente (non hanno il virtual host e usano un sistema chiamato cloacking). Altra cosa che non mi piace è che l'assistenza ci sia solo tramite forum, dove non è detto si rovi la soluzione: altri hosting gratuiti la offrono comunque via ticket o email. Ciao
Silver Black ha scritto:Tra Joomla e Wordpress voi quale usereste?
BlackJack ha scritto:Silver Black ha scritto:Tra Joomla e Wordpress voi quale usereste?
Come ha detto Ale dipende molto dal tipo di sito che intendi realizzare.. Io ho sempre utilizzato Joomla! e mi trovo veramente bene; pertanto è ciò che ti consiglio.
Silver Black ha scritto:BlackJack ha scritto:Silver Black ha scritto:Tra Joomla e Wordpress voi quale usereste?
Come ha detto Ale dipende molto dal tipo di sito che intendi realizzare.. Io ho sempre utilizzato Joomla! e mi trovo veramente bene; pertanto è ciò che ti consiglio.
Un sito di e-commerce. Attualmente il mio sito è tutto in HTML, ma è molto macchinoso e preferivo utilizzare un CMS che mi automatizzasse gli aggiornamenti alle pagine, gestisse l'iscrizione degli utenti, blog, e ovviamente il carrello dei prodotti.
Martina Stella ha scritto:Infatti si può benissimo usare Wordpress anche per un e-commerce
http://cms.html.it/articoli/leggi/2913/ ... wordpress/
Tutto dipende anche dalle competenze di chi deve creare il sito
ghina90 ha scritto:se non mi sbaglio il plugin che ti hanno consigliato ha gia inegrato il pagamento con Google Checkout, Paypal, Payment Express( a quanto dicono dal sito dello sviluppatore ) ma non so bene come funziona e se fa quello che chiedi te, comunque se stai creando un sito solo per e-commerce dai un'occhio anche a magento o prestashop che sono degli e-commerce puri.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising