Testato su: Acer Aspire 5230
File System: NTFS
Dimensione: 250gb
Andy94 ha scritto:Se compri una MoBo SATA III allora evitala. Ma in caso contrario, ti consiglio di farci un pensiero. A che ti serve comprare una scheda madre SATA II e avere l'SSD SATA III? O compri tutto insieme o, a parer mio, non si fa.
92 euro sarebbero tantini... Hai valutato l'acquisto all'estero?
Vincent Vega ha scritto:Accertati che lavori in SATA-Mode; in rete si trovano Sw per Win7 che consentono di fare lo Switch da PATA a AHCI senza troppi problemi; su questo sistema operativo basta modificare una chiave del registro di sistema a differenza del precedente XP (sVista non lo considero perché, nonostante abbia la stessa funzionalità di W7 mi ha sempre generato nK di problemi nello Switch).
Hai installato l'OS Ex Novo o hai ripristinato un IMG del disco? E' fondamentale eseguire un'installazione pulita per godere del TRIM; per verificarne il funzionamento da cmd.exe digita "fsutil behavior query disabledeletenotify"; se la risposta che ti viene restituita è 0 il TRIM è attivo.
Congratz per l'acquisto, buona scelta !!!
Berga95 ha scritto:È un errore del programma o la temperatura dell'SSD è di 128 °C? Non sapevo che lavorassero a temperature così alte...
BFC_leojr ha scritto:Vincent Vega ha scritto:Accertati che lavori in SATA-Mode; in rete si trovano Sw per Win7 che consentono di fare lo Switch da PATA a AHCI senza troppi problemi; su questo sistema operativo basta modificare una chiave del registro di sistema a differenza del precedente XP (sVista non lo considero perché, nonostante abbia la stessa funzionalità di W7 mi ha sempre generato nK di problemi nello Switch).
Hai installato l'OS Ex Novo o hai ripristinato un IMG del disco? E' fondamentale eseguire un'installazione pulita per godere del TRIM; per verificarne il funzionamento da cmd.exe digita "fsutil behavior query disabledeletenotify"; se la risposta che ti viene restituita è 0 il TRIM è attivo.
Congratz per l'acquisto, buona scelta !!!
Ciao vincent
Allora, si ho fatto un installazione pulita, infatti dando il comando "fsutil behavior query disabledeletenotify" mi da 0
Per quanto riguarda il SATA-Mode come devo fare per vedere se è attivo? Hai altri consigli o servizi da attivare per far lavorare l'ssd al meglio?
Grazie mille.
farbix89 ha scritto:Che mostro di HDD,bellissimo!
BFC_leojr ottima scelta
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising