la mia ragazza ha acquistato un nuovo pc che sto usando io proprio adesso e vorrei qualche informazione,spero di aver postato nella sezione corretta.
per l'esattezza si tratta di un hp1 pav dv6-3126.appena aperto ci siamo accorti che all'interno non c'era nemmeno un cd o un foglietto con delle istruzioni o magari qualche informazione in italiano ma soltanto un piccolo foglio scritto in inglese dove si trovano tutti i numeri per l'assistenza nei vari paesi;non è un grosso problema ma volevo solo sapere se è una cosa normale.altra cosa più importante è che il sistema operativo è integrato nel pc e non c'è nessun cd e che vanno fatti i....cd di ripristino?o backup di ripristino?non mi ricordo cosa mi ha detto il venditore ma voi sicuramente avrete capito...ok,quindi?cosa dovrei fare per fare questa copia del sistema operativo in caso di formattazione o problemi vari?vi premetto che il sistema operativo presente è windows 7 home premium 64bit,se può esservi utile.
altra cosa moolto importante,è presente in prova per 30 giorni l'antivirus norton internet security e quindi vorrei sapere cosa mi consigliate di fare prima della scadenza per la sicurezza del pc,visto che in passato ho avuto non pochi problemi con virus,malware e chi più ne ha più ne metta;vorrei sapere se devo acquistare un antivirus e quale(preferirei uno molto semplice visto che non sono molto esperto) o se magari se ne trovano di buoni gratuti e se per mettere in sicurezza il pc ho bisogno di altro oltre all'antivirus.un'altra piccola domandina;ho notato che quando clicco sul tasto start per andare su internet ho 2 opzioni:internet explorer e internet explorer 64bit.che cosa cambia e quale mi consigliate di scegliere per entrare su internet?
mi scuso per le domande sicuramente per voi banali e vi ringrazio.
un saluto.
vittorio