Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 7.0 opinioni e impressioni a confronto.

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Skymon.mars » mar ago 21, 2007 12:57 pm

Perfetto, molte grazie!!
In sostanza ho settato i parametri di Kas come te, Ballacoilupi72, anche perché mi sembra tu abbia le mie stesse necessità(vedi controllo mail etc...)
Si era impostato in modo tale che ogni qualvolta accendessi il computer partiva il controllo totale sul mio pc, era insomma esagerato [std]
Ho settato in modo manuale le impostazioni di scan my pc, ora è molto più vivibile!
Grazie mille a tutti
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 21, 2007 1:00 pm

Prego! è un piacere!
[^] [;)] [8D]

Vi ricordo xò che al momento, sto usando Kaspersky Internet Security ma senza il modulo antispam, parental control (inutili nel mio caso) e senza il firewall: sto usando con grande gioia look'n stop!
non è che non mi fido del firewall di Kaspersky, ma visto che look'n stop va alla grande ...e sopratutto ci ho messo una settimana a settarlo al meglio per il mulo...
[^] [:D] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Skymon.mars » mar ago 21, 2007 4:26 pm

Mi avete detto che il firewall di Kas si sovrappone a quello di Windows, ma, se tolgo il fire di Windows mi dice che sono senza firewall. Devo quindi lasciarlo impostato come abilitato, o devo andare nelle impostazioni di Kas per settarlo io??
Tra l'altro come si raggiungono queste impostaioni in Kas, che non le vedo?? [uhm]
Gracias [rolleyes]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mariom » mar ago 21, 2007 6:19 pm

se hai il kis (kaspersky internet security) hai anche il firewall integrato...se invece hai il kav hai solo l'antivirus senza il firewall integrato e pertanto non devi disattivare quello di windows
prova a fare un clic sull'icona di kaspersky in basso a destra, nella finestra che si apre a sinistra in alto trovi, tra le altre scritte, anti hacker, ci clicchi sopra e nella nuova finestra puoi settare il fire...
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar ago 21, 2007 6:24 pm

chi ha installato Kis, può fare un test delle porte su questi due siti e vedere se le trova tutte stealth?

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda luc_1 » mar ago 21, 2007 9:16 pm

crazy.cat ha scritto:chi ha installato Kis, può fare un test delle porte su questi due siti e vedere se le trova tutte stealth?

Grazie

Ciao io utilizzo da qualche giorno KIS 7 sembra facile da usare,io l'ho lasciato come da installazione, ho fatto il test dal primo link il secondo mi si blocca, ecco il risultato,spero di non avere sbagliato:

GRC Port Authority Report created on UTC: 2007-08-21 at 19:49:21

Results from scan of ports: 0-1055

0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

Che ne pensate ?
Ciao a tutti.
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 21, 2007 9:39 pm

luc_1 ha scritto: 0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

Che ne pensate ?
Ciao a tutti.

io ho usato parecchio anche la versione precedente di KIS, il firewall già nella 6 dava porte stealth in tutti i test! era già valido! a differenza del vecchio "Antihacker" venduto separatamente dalla suite che non si comportava molto bene! quindi il firewall della suite o è rimasto uguale o è migliorato! quindi positivo in entrambi i casi!
[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 22, 2007 9:24 am

luc_1 ha scritto:il secondo mi si blocca

Il secondo è molto lento a reagire e sembra che non faccia assolutamente niente, ma dopo un po arriva il risultato.

Io avevo fatto il test sul primo sito e il primo mi dava la porta 80 e 443 (?) come open, mentre il test di tutte le 1056 porte me le dava tutte stealth.
Rifatto il primo test dopo poco me le ridava tutte stealth.

Qualcuno ha creato delle regole sicure per il p2p con questo firewall?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda luc_1 » mer ago 22, 2007 9:44 am

crazy.cat ha scritto:
luc_1 ha scritto:il secondo mi si blocca

Il secondo è molto lento a reagire e sembra che non faccia assolutamente niente, ma dopo un po arriva il risultato.

Io avevo fatto il test sul primo sito e il primo mi dava la porta 80 e 443 (?) come open, mentre il test di tutte le 1056 porte me le dava tutte stealth.
Rifatto il primo test dopo poco me le ridava tutte stealth.

Qualcuno ha creato delle regole sicure per il p2p con questo firewall?

Ciao e grazie per la risposta, ho fatto il test anche sul secondo Link
ecco i risultati che veramente mi preoccupano un po', tu che dici ?

The results of Stealth Test

We have sent following packets to TCP:1 port of your machine:

TCP ping packet
TCP NULL packet
TCP FIN packet
TCP XMAS packet
UDP packet
Here is the description of possible results on each sent packet:
"Stealthed" - Means that your system (firewall) has successfuly passed the test by not responding to the packet we have sent to it.

"Non-stealthed" - Means that your system (firewall) responded to the packet we have sent to it. What is more important, is that it also means that your computer is visible
to others on the Internet that can be potentially dangerous.
Packet' type Status
TCP "ping" stealthed
TCP NULL stealthed
TCP FIN stealthed
TCP XMAS stealthed
UDP stealthed

Recommendation:

Your computer is invisible to the others on the Internet!
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 22, 2007 10:18 am

sbaglio o ti dice tutto stealthed? correggimi se sbaglio!
[uhm] [uhm] [uhm]
...quindi??? dove sarebbe il problema?
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 22, 2007 10:24 am

direi che sei a posto....
luc_1 ha scritto:Your computer is invisible to the others on the Internet!
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda luc_1 » mer ago 22, 2007 10:38 am

ballacoilupi72 ha scritto:sbaglio o ti dice tutto stealthed? correggimi se sbaglio!
[uhm] [uhm] [uhm]
...quindi??? dove sarebbe il problema?

Ciao non sbagli e' la prima volta che ho fatto questo test e vedevo qualche parola strana tipo dangerous mi sono subito allarmato, ora ho conferma anche da voi e quindi sono piu' tranquillo.
Pero' un dubbio ancora ce lo'
navigando mi compare sempre questo messaggio da KIS 7

Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern! Attacker's IP address:Protocol/service: UDP on local port 1434.
Kis 7 lo blocca ma cosa e' ?
Ciao
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda luc_1 » mer ago 22, 2007 10:43 am

crazy.cat ha scritto:direi che sei a posto....
luc_1 ha scritto:Your computer is invisible to the others on the Internet!

Grazie crazy.cat ora sono piu' tranquillo pero' questo cosa e' ?

Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern! Attacker's IP address:Protocol/service: UDP on local port 1434.
Mi compare sempre quando navigo in internet Kis 7 lo blocca, si puo' fare qualcosa ?
Ciao e di nuovo grazie.
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 22, 2007 2:58 pm

Una piccola curiosità: durante la scansione del disco (con euristica bassa) Kasp mi rileva il file di setup di "Vista Antracite Pack " come
"riskware not-a-virus:RiskTool.Win32.WFPDisabler.a".
Presumo che Kasp lo intenda pericoloso in quanto oggetto in grado di apportare modifiche significative al sistema...
[uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda John Doe » mer ago 22, 2007 4:11 pm

Umh, scusate... visto che da poco son riuscito ad eliminare un viruscon i controcoglioni (crazy.cat ne è testimone)... mi sono installato Kis7.

Ho provato quasi tutto, da norton Internet security ad avast... che l'è stato il migliore anche se open source...

...ma è solo un mio problema od il Kis è di una lentezza mostruosa? Quasi pari a quella di Norton?

[nonono] perché se fosse così, è una delusione. Nonostante sia uno dei pochi antivir che è riuscito ad evidenziare la presenza del W32.Bagle Worm con estensione .ai .au .av!

Mah! [boh]
Il + perfetto dei fiori è il ciliegio, il + completo degli uomini è il guerriero (Basho)
John Doe
Aficionado
Aficionado

Messaggioda John Doe » mer ago 22, 2007 4:13 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Una piccola curiosità: durante la scansione del disco (con euristica bassa) Kasp mi rileva il file di setup di "Vista Antracite Pack " come
Presumo che Kasp lo intenda pericoloso in quanto oggetto in grado di apportare modifiche significative al sistema...
[uhm]

Beh, sì... lo ha fatto anche a me con altri file... penso che lo evidenzi come rischioso solo perché lo vede come una minaccia al registro di sistema... non ti pare?
Il + perfetto dei fiori è il ciliegio, il + completo degli uomini è il guerriero (Basho)
John Doe
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 22, 2007 4:19 pm

John Doe ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:Una piccola curiosità: durante la scansione del disco (con euristica bassa) Kasp mi rileva il file di setup di "Vista Antracite Pack " come
[uhm]

Beh, sì... lo ha fatto anche a me con altri file... penso che lo evidenzi come rischioso solo perché lo vede come una minaccia al registro di sistema... non ti pare?

Si infatti non vedo altre ipotesi!
è un po' esagerato xò! anche troppo pignolo direi!

[^] [;)]
Per lentezza cosa intendi? in scansione? a me non pare: ho trovato quasi più lento Panda e BitDefender! Kasp mi sembra migliorato dalla versione 6!
se vuoi dei dati ti posso dire che sul mio disco da 80 gb (due partizioni da 40 : C sistema operativo XP Pro SP2 e applicazioni D solo dati video e canzoni ) Pentium 3 ghz 1 gb di ram con euristica al minimo ha impiegato 25 minuti x una scansione completa! mentre scansionava ho solo navigato e l'impiego di ram per Kasp è arrivato a 25 mb!
Certo nod32 e avg sono più veloci, ma poi il risultato???

[^] [;)]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il mer ago 22, 2007 4:29 pm, modificato 2 volte in totale.
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 22, 2007 4:27 pm

John Doe ha scritto:...ma è solo un mio problema od il Kis è di una lentezza mostruosa? Quasi pari a quella di Norton?

Non penso proprio.
Che pc hai?
Processore, ram e sistema operativo?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » mer ago 22, 2007 6:48 pm

Come curiosità, a pagina 141 del manuale di Kis 7 si legge
Immagine

Io gli dato in pasto più di mille file infetti per metterlo alla prova e i risultati sono stati veramente buoni.
Anche quei pochi file exe (4), e due o tre dll, che non sono stati riconosciuti, una volta mandati in esecuzione la difesa proattiva segnalava i cambiamenti pericolosi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda John Doe » gio ago 23, 2007 11:46 am

Beh Crazy.cat tu sai cos'è che mi ha spinto a scaricarlo! Vero? [crylol]

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Ancora non riesco a credere di avercela fatta! [bleh]
John Doe
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica