Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Canon powershot A 530

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Canon powershot A 530

Messaggioda nancytta » mar apr 22, 2008 8:48 pm

[:)] Ciao,necessito aiuto.
Con le mie maledette manine, mannaggia ai pescetti, mi son messa a smanettare la fotocamera digitale compatta Canon powershot A 530, del mio amico e ho sballato il settaggio che lui aveva attivato dal momento in cui l'aveva usata. [cry]
Adesso quando setto su automatico dalla rotella posta in alto alla fotocamera, accanto al pulsante dei click, e tento di scorrera nel menu che appare sul display non mi fa più settare l'iso e altre funzioni, le da in grigetto...
Come devo fare?
Dal manuale capisco poco
nancytta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mandrake » mar apr 22, 2008 9:15 pm

non conosco la fotocamera in questione, però in genere, quando si imposta la modalità automatica, è normale che non si possa modificare iso, esposizione ecc... sei sicura che prima non fosse impostata su manuale?

altrimenti, se davvero hai combinato qualche pasticcio, reinstalla il firmware! [rolleyes]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lizard » dom mag 04, 2008 9:26 am

Ha detto bene Mandrake, in qualsiasi macchina è impossibile il settaggio dalla posizione "automatico" (altrimenti che automatico sarebbe).
Il settaggio è possibile dalle altre opzioni di scatto (ritratto, paesaggio, sport, ecc.). Molte fotocamere possiedono poi una opzione completamente personalizzabile, impostando la quale sono possibili e salvabili i settaggi preferiti.
Se poi non ti ci raccapezzi e non conosci nessuno con un po' di pratica, prima di combinare qualche guaio davvero, perché non te ne vai in un negozio ove ci sia un rivenditore gentile che ti dia una mano?
lizard
Senior Member
Senior Member

Torna a Fotografia