Apro questo post, per trarre nuove conclusioni e ovviamente credo che di nuovi interessati all' argomento sul forum ci sono sempre, quindi faccio un po da "esca" per i nuovi arrivati.
Dunque, quante volte a voi è capitato di stampare con inchiostri originali e nonostante ciò la resa dei colori impressi sulla foto finale, è pessima????
Ebbene voi direte, ma sei sicuro che è tutto a posto e che utilizzi sia carta fotografica idonea che cartucce valide??
La mia risposta è si. Mah nonostante ciò, questo bel fiore di stampante a 6 colori, costosissimi tra l altro, non ne vuole sapere di stampare in modo decente, e ripeto decente.
Non pretendo la qualità di una stampa a sublimazione, ma almeno che le tonalità rientrano nei canoni accettabili, senza vedere facce rosse, capelli rossi quando il personaggio è castano chiaro o sfumature che dovrebbero essere nere invece sono grigie...
Soprattutto dopo aver speso ben 42 euro per un set nuovo originale di cartucce...
Sono abbatsanza seccato oltre che deluso da questa stampante che vi chiedo, quanto puo influire una cartuccia originale dichiarata con inchiostro scaduto dalla stampante ogni volta che essa viene accesa, se dovessi guardare la stampante allora dovrei buttar via una marea di catuccie ogni 3 mesi.
E per lo meno un vostro consiglio se, tenermi questo catorcio certificato Vivera, e far oppurtune modifiche a livello software oltre che a rimpiazzare tutte le cartuccie??? ogni manovra è piuttosto costosa.. ma se alla fine mi consigliate di cambiar stampante, valutare fino a che punto valga una inkjet piuttosto che una migliore laserjet con stampa fotografica e con opportuna carta fotografica per stampanti laser...