Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.
da Skymon.mars » ven nov 16, 2007 9:50 pm
Salve a tutti
Ho una macchina fotografica analogica Yashica fx3 2000 super ed ho trovato un obiettivo yashica 28-70 1:3.5-4.5, vorrei sapere che qualita' possiede e che tipo di foto si possono fare grazie..
Sapendo che io gia' possiedo uno zoom 70-210 e quindi voorei sapere se comprare l'altro non sarebbe una cosa superflua visto che gia' possiedo questo.
Vorrei insomma maggiori informazioni, punti di forza e debolezza di questo obiettivo
PS: amo fotografare paesaggi e volti e il quotidiano
Grazie a tutti, attendo una risposta (domani potrebbe non esserci piu')
https://www.behance.net/simonemarchetti
-
Skymon.mars
- Bronze Member
-
da Mr.TFM » sab nov 17, 2007 1:25 am
Uhm, sì, è uno zoom utilissimo, che serve prettamente per fare foto in interno...
Però non è molto luminoso, quindi, per evitare foto mosse dovrai necessariamente usare iso superiori a 400 o con il flash...........
L'ideale, certo, sarebbe un f2.8 fisso su tutta la focale, ma credo che costerebbe parecchio......
Non me ne intendo molto di macchine vintage....
Però se la lente è il tokina, è un buon vetro, su questo non si discute.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-
Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)
-
-
da Skymon.mars » dom nov 18, 2007 7:44 pm
Grazie mille! Si in effetti non parebbe molto luminoso....inoltre non utilizzo un flash e faccio foto soprattutto all'aperto.. grazie mille sei stato utilissimo...
https://www.behance.net/simonemarchetti
-
Skymon.mars
- Bronze Member
-
-
Mr.TFM
- Membro Ufficiale (Gold)
-
-
Torna a Fotografia