Mr.TFM ha scritto:Bella roba: tele2 blocca anche iTunes.....
CHE SCHIFO!
Ciao a tutti.
Vorrei segnalare il pesantissimo filtraggio adottato da Tele2 a danno dei suoi clienti.
Dalle 8 di mattina alle 00.30 di notte non è possibile effettuare nessun download usando bittorrent il cui protocollo è completamente bloccato. Emule ha ID basso con i server e2k, e KAD sempre e comunque firewalled. Si verifica inoltre che qualunque ricerca si cerchi di effettuare con emule dà sempre esito negativo e nessuna voce trovata.
L’attivazione delle varie opzioni di “offuscamento” è completamente inutile con uTorrent e sostanzialmente inutile con emule.
Un altro effetto collaterale fastidiosissimo è quello di non poter accedere in alcun modo alla rete con Live Messenger, come pure a Live Hotmail a Live my Space e a molti altri siti Microsoft tra cui Windowsupdate, i quali rimangono in perenne caricamento, o non consentono il login, o danno errore.
Quest'ultimo problema è solo in parte bypassabile impostando un MTU di 1460 invece del consueto 1500 (per una connessione PPPoA VC) nel dispositivo di connessione dalle 8 alle 24 (ma tale parametro va necessariamente riportato a 1500 manualmente prima delle 8 di mattina, pena l'impossibilità di navigare a quell'ora!). Adesso ditemi voi se chi usa il modem che loro forniscono in comodato (Speedtouch330 USB) è in grado di modificare tale parametro impostato per default a 1500.
Ma non è finita qui: per i download HTTP e FTP è fissato pure un limite di poco superiore ai 100 KByte\s a connessione, sicchè se si ha una 2 Mega o una 4 Mega, la velocità max nominale di download del contratto non risulta mai raggiungibile, se non con l'ausilio di un downloadmanager che frammenti il file in più segmenti.
In sintesi, tenendo conto di tutti questi limiti, del fatto che non è vero che Tele2 ha tariffe più convenienti dato che l’ADSL nuda è offerta senza opzioni a 19,90 € e che per il recesso anticipato è richiesto l’esborso di ulteriori 60 €, del fatto che Tele2 NON applica automaticamente ai vecchi clienti le condizioni più favorevoli dei nuovi contratti come fanno in genere gli altri operatori, senza ombra di dubbio Tele2 risulta essere il peggior provider adsl in circolazione per un utente avanzato che non si accontenti di aprire pagine internet e scaricare la posta.
E pensare che ce l’ho solo da 20 giorni scarsi e che un mio amico cui hanno fatto l’upgrade da 640k a 2 mega dopo un anno dall’annuncio e dietro grandi insistenze, mi aveva pure avvertito!
Bisogna che i clienti di sto provider si facciano sentire più possibile dal Servizio Clienti perché è assolutamente assurdo che si paghi per un'ADSL flat senza poter usare il Messenger, iTune o bittorrent!
Ormai siamo a livelli di vero e proprio sopruso e non di semplice filtraggio.