Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox lentissimo

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Firefox lentissimo

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 11:12 am

Ciao ragazzi, mi trovo con firefox xche è lentissimo nell'apertura e nell'aprire vaire pagine, amomenti è una scheggia ma a momenti, addirittura siccome non si apre lo ricliccco e mi trovo co due firefox aperti e poco fa mi è andato in crash, io usoi chromium, però delle volte quest'ultimo certe cose in java o flash non le pare e devo utilizzare firefox,ma utlimamente fa le bizze. [uhm]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

R: Firefox lentissimo

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 11:40 am

provato a disattivare l'accelerazione hardware su Firefox ?

su PC un po' datati rallenta molto specie se non usi driver video proprietari
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Firefox lentissimo

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 12:52 pm

farbix89 ha scritto:provato a disattivare l'accelerazione hardware su Firefox ?

su PC un po' datati rallenta molto specie se non usi driver video proprietari

si l'abilitazione è disattivata, utilizzo i driver nvidia 295.40

firefox proprio all'apertura ed anche alla chiusura sembra andare in crash, poi durante la navigazione va a tratti,sembra non carici, poi carica tutto in una volta [uhm] ,ma sto notando che tutta la distro fa fatica a lavorare.... [uhm]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: Firefox lentissimo

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 1:09 pm

Chiedo scusa per il doppio post,non c'era più modifica il messaggio, e se usassi questi driver?? è presente la mia scheda grafica tra tutte queste,mi conviene?? basta che faccio il download o devo fare altro,sempre se installo i suddetti driver.
questo è il link.
http://www.nvidia.it/object/linux-displ ... -driver-it

per essere più precisi questi sono quelli che ho installati: non capisco perché qua ho quelli 173,mentre da nvidia x server setting ho i 295.40
ho un po' di confusione....
questi sono quelli che mi da quando faccio la ricerca dei driver disponibili:

Immagine

questi quelli dell'impostazione x server setting:
Immagine

scusa se metto tanta legna al fuoco, ma penso di aver il cervello fuso alla fine... [rotfl]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » lun ott 08, 2012 1:47 pm

Iniziamo a fare un bell'upgrade ai driver grafici, che questi direi che sono un po' vecchiotti. Segui questa guida per installare i driver NVIDIA 304.51 (ultima release stabile disponibile), e vedi se cambia qualcosa [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 4:34 pm

Ale2695 ha scritto:Iniziamo a fare un bell'upgrade ai driver grafici, che questi direi che sono un po' vecchiotti. Segui questa guida per installare i driver NVIDIA 304.51 (ultima release stabile disponibile), e vedi se cambia qualcosa [^]

i sono scordato di ringraziare entrambi per l'aiuto che mi state dando, idriver nuovi non li ho mai installati per paura di avere problemi di compatibilità,una volta su ubuntu ebbi di questi problemi, comunque li ho installati adesso ed ho notato una velocità maggiore di chromium soprautto e del sistema, firefox si apre sempre dopo un po',ma sto pensando che sia quest'ultimo ad avere problemi, al limite lo reinstallo,
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » lun ott 08, 2012 4:40 pm

sexirutto ha scritto:mi sono scordato di ringraziare entrambi per l'aiuto che mi state dando, idriver nuovi non li ho mai installati per paura di avere problemi di compatibilità,una volta su ubuntu ebbi di questi problemi, comunque li ho installati adesso ed ho notato una velocità maggiore di chromium soprautto e del sistema, firefox si apre sempre dopo un po',ma sto pensando che sia quest'ultimo ad avere problemi, al limite lo reinstallo,

Possibile, per la maggiore reattività del resto del sistema è normale, NVIDIA con i 304.x ha apportato grosse modifiche per ottimizzare prestazioni e framerate. Diciamo che è passato il tempo dei problemi critici coi driver NVIDIA, oggi sono davvero molto buoni [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 4:42 pm

Che scheda video hai? [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 4:51 pm

farbix89 ha scritto:Che scheda video hai? [:)]

nVidia Geforce 6100 256Mb condivisa
ho provato a reinstallare firefox, una volta avviato va bene ma all'avvio proprio stenta a partire. Vabbè lo uso poco.Mo installo opera e vedo se quello va meglio che firefox
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sexirutto » lun ott 08, 2012 10:37 pm

nulla firefox ocntinua a fare di testa sua, opera pure ci mette un po' troppo all'avvio,mah misteri dei browser.... [uhm]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a NewBie