PapaBear ha scritto:Lancio tutti e due i suddetti giochi, come ho sempre fatto negli ultimi 3 anni, sempre andati, questa è la seconda volta che ho problemi, la prima ho reinstallato tutto, adesso ho reinstallato tutto, per altri motivi, ma mi trovo nuovamente con questo problema, i giochi partono, ma dopo qualche secondo il video (per video intendo un animazione 3d, e non video bidimensionale, un animazione 3d della mappa) si blocca, l'audio continua a funzionare, ma come dicevo prima, il video si stoppa, alt+tab non funziona più, l'unico modo per riavviare l'applicazione, il gioco, è quello di premere alt+tab+canc per avviare il task manager e quindi chiudere forzatamente l'app, fatto questo riprovo, ma l'errore si ripete; configurazione hardware in mio possesso:
CPU I7 920 (leggermente overcloccata, 133x20=2660Mhz in origine, adesso a 153x20=3060Mhz);
MAINBOARD recentemente cambiata, da circa 6 mesi, con una ASUS X58 SABERTOOTH;
RAM GSKILL F3-10666CL7-GBPK per un totale di 3Gbyte (3 moduli da 1Gbyte);
GPU ATI 4890 by Sapphire equipaggiata con 1 Gbyte di RAM;
mentre per quanto riguarda i software/drivers, sono gli stessi da mesi, e ripeto, precedentemente, tutto andava tranquillamente, se fossero i drivers a darmi questo problema, anche prima avrei avuto gli stessi problemi.
Ovviamente tutto il software in mio possesso è originale.
Ciao e grazie a tutti per un eventuale risposta.