da gioia271965 » mer feb 17, 2010 8:52 pm
sondlive07 ha scritto:grazie giò
ma poi per attivarli in seguito devo fare io uno ad uno ,ho capito bene???
giò che mi dici della domanda che ho posto all'inizio
cosa mi consigli e cosa no
Una volta eliminato un programma dall'avvio, per poterlo far ripartire devi farlo tu. Ma penso che non sia un problema visto che ci guadagni in termini di velocità di avvio del pc. Per i programmi da installare ti propongo di non esagerare con i programmi di sicurezza. Come ho avuto modo di dire più volte ci vogliono pochi programmi...ma buoni. Se restiamo nel gratuito, Avira pare sia il migliore, anche se l'Avast in ultima edizione pare sia migliorato. Ovviamente se questi programmi non lo hanno incorporato installa anche un buon firewall del tipo Pctools. Installa Malwarebytes che è ottimo. Poi non dimentichiamo tutti i tool necessari all'ottimizzazione del sistema. Quindi Ccleaner per la pulizia, Auslogics Disk Defrag per deframmentare l'hard disk, Ntregopt per deframmentare il registro, il Ninja da far partire ogni volta che inserisci una pendrive, il Revounistaller per rimuovere i programmi in maniera più completa, un programma tipo Driver Genius per aggiornare i driver del tuo pc, un programma del tipo WinAso per ottimizzare l'avvio, la visualizzazione e la velocità generale del pc stesso. Ricorda di aggiornare i codec per visualizzare ogni tipo di file video. In questo senso ti consiglio questo, da scaricare nella versione full. Ricorda anche l'Adobe reader per la visualizzazione dei documenti in pdf e aggiorna il java, nonchè il flash player. Per la navigazione usa Firefox che è più veloce e personalizzabile a piacimento. Però utilizzalo insieme a Firefox Optimizer altrimenti il browser si "mangia" molta ram. Per la masterizzazione il Nero resta il migliore, secondo me, e Alcohol 120%. Poi se ti piace la grafica digitale, come al sottoscritto, ti faccio un elenco a parte. Per il peer to peer io uso jdownloader e BitComet.
Ultima modifica di
gioia271965 il mer feb 17, 2010 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"