VascoJuve ha scritto:Grazie per i consigli.
comunque per la finalità del mio sito va più che bene e nn è vero che "è un'accozzagia di tag html che cercano di mimare l'effetto desiderato".
Il sito fatto in 3-4 giorni va più che bene ed io con Frontpage ho semplicemente inserito i vari elementi e mentre li inserivo cercavo di capire il codice.
è un'accozzagia di tag html che cercano di mimare l'effetto desiderato
VascoJuve ha scritto:Solo nn riesco a capire che cosa nn va. Ho visto che su altri browers si vede un poco male.
A me l'unica cosa era capire come impostare in automaticato la pagina con le varie risoluzione. Nessun mi ha saputo rispondere
anzi mi avete parlato di pulsanti e barre che per me vanno più che bene queste che ho creato io
l'immagine è larga nativamente 969px per cui non puoi dirle di essere largha 100%..o meglio puoi ma l'immagine sgranerebbe e si deformerebbe..altro motivo per cui non è consigliato usare le immagini. In puù se il tuo banner l'hai progettato con una grandezza fissa non puoi pretendere che si autodimensioni alla larghezza di tutti i monitor.
Guarda che io so che solo Frontpage nn ti permette di adattare la pagina allo schermo mentre gli altri programmi (come Dreamm wear) lo permettono anche se sono immagini.
VascoJuve ha scritto:Poi scusatemi per l'ignoranza. ma che cos'è il css?
I fogli di stile a cascata (dall'inglese CSS Cascading Style Sheets), detti semplicemente fogli di stile, vengono usati per definire la rappresentazione di documenti HTML e XHTML.
Quando avrò un poco di tempo mi comprerò un manuale di html e farò i siti con Dreamwear,
VascoJuve ha scritto:Capisco che è il codice è indecifrabile ed nn mi potete aiutare. L'ho provato a leggere anch'io e nn si capisce granchè.
comunque i pulsanti funzionano perché dici di no?
Ma tu come mi consigli come programmi per fare i siti?
Dreamweaver nn è buono?
Io poi un passo successivo all'html è imparare il PHP
Pacopas ha scritto:VascoJuve ha scritto:Capisco che è il codice è indecifrabile ed nn mi potete aiutare. L'ho provato a leggere anch'io e nn si capisce granchè.
comunque i pulsanti funzionano perché dici di no?
Vascojuve che vuol dire funzionano?
li vedi, puoi usarli?
se è per questo anche il sito lo vedi e puoi usarlo.
e sempre lo stesso discorso è il codice che li fa vedere che non "funziona".
<p>contenuto a</p>
<p> </p>
<p> </p>
... (ripetere in base a quanto spazio vuoi)
<p>contenuto b</p>
<div class="elemento_a">contenuto a</div>
<div class="elemento_b">contenuto b</div>
.elemento_a {
margin_bottom: 10px;
padding: 0;
}
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising