Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Sono sicuramente uno strazio quelle serate in cui in TV non trasmettono nulla di interessante e in casa non abbiamo neanche un film in DVD da vedere. La soluzione c'è e arriva dalla Rete: basta infatti accendere il PC e fare un salto su PopCorn TV, una piattaforma video zeppa di contenuti on demand da visualizzare gratuitamente e in modo assolutamente legale. Essa permette vedere in streaming oltre 2.000 ore di contenuti tra film, cartoni animati, telenovele, avvenimenti sportivi e tanto altro ancora. Il bello è che non serve alcuna registrazione: non dobbiamo fare altro che scorrere le categorie, scegliere il video e guardare un breve spot pubblicitario. Inoltre, se non abbiamo un computer, possiamo anche accedere alla piattaforma usando un iPhone, un iPad o un dispositivo Samsung come un tablet o una TV scaricando l'applicazione dallo store integrato. Per accedere a PopCorn TV non occorre alcuna registrazione: basta cliccare qui. Giunti sulla home page possiamo trovare in alto un campo per la ricerca e la barra per accedere alle varie sezioni del sito. Anche se in alto a destra sono disponibili i link per il login e la registrazione, l'accesso ai contenuti è completamente gratuito e quindi non è necessario registrarsi. Tra le categorie disponibili ci sono Cinema, Lady Channel, Anime Manga, Kids, Documentari, HiTech Sport e News. Dopo aver cliccato sulla sezione cui vogliamo accedere, sotto la barra principale viene visualizzato un sottomenu con i generi dei film presenti su PopCorn TV. In Cinema sono ad esempio disponibili Azione, Commedia, Horror, Drammatico, Erotico, Original e Trailers.
In evidenza troviamo l'ultimo video inserito e poi tutti gli altri della stessa categoria. I contenuti superano già le 2.000 ore e vengono aggiornati costantemente. Per ognuno di essi ci sono la locandina e il titolo mentre in basso si possono leggere i commenti degli utenti. Scelto il film o il video da visualizzare, clicchiamo sulla locandina per accedere alla pagina di visualizzazione. Prima della visione ci sarà proposto un breve spot pubblicitario che serve ai gestori per ripagarsi e poter fornire l'accesso ai contenuti in modo totalmente gratuito. Dopo 10-20 secondi viene avviata al centro della pagina la riproduzione del contenuto. Sotto al video è possibile leggere titolo e descrizione, oltre al numero di visualizzazioni. Passando il puntatore del mouse sul video compaiono i controlli di riproduzione e quelli del volume. Per goderci il film a tutto lo schermo clicchiamo sul pulsante a destra del controllo del volume. Per uscire da questa modalità ripremiamo lo stesso pulsante o usiamo ESC. Col tasto Share possiamo condividere i video con i nostri amici tramite e-mail o i social network.
Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005